Ciao a tutti, ho richiesto attivazione FTTH nel comune di Attigliano da ormai due mesi, il comune era comunque già collaudato. Parliamo dei primi di novembre 2019, tutto fatto con Tiscali su rete OpenFiber.
I tecnici sono stati a casa mia una volta, senza appuntamento, e hanno visto che il tombino davanti ai miei contatori è affogato nell'asfalto (maledetti lavori comunali fatti ad minchiam). Dicevano di necessitare di una autorizzazione ad aprirlo e sono andati via, poi più niente.
Ho fatto un passaggio in comune dove non è arrivata nessuna richiesta.
Ho contattato e-distribuzione e loro mi hanno detto che è una cosa gestita a livello locale, quindi non potevano dirmi se fosse arrivato qualcosa o a che punto fosse la pratica (nel caso in cui esistesse).
Ho anche chiamato la società che fa i lavori per conto di Open Fiber (si chiama EcoTelea s.r.l.) ma mi hanno di nuovo girato a Tiscali.
Ho aperto quindi con Tiscali varie segnalazioni, ma la risposta è sempre più o meno questa:
"Ciao Diego, nei giorni scorsi abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito urgente e siamo in attesa di riscontro.
Sarà nostra cura fornirti tutte le indicazioni circa la data di attivazione del servizio.
Ti ringraziamo per la tua pazienza e disponibilità. Buona giornata."
Cosa consigliate di fare?
PS. ho da subito ricevuto il contratto e rispedito indietro firmato.