• Aruba
  • Aruba non emette più fatture

Ciao,

Giusto per segnalarvi quando Aruba sia diventata una barzelletta: non stanno più emettendo fatture/bollette per il servizio Fibra da giugno, nonostante l'addebito SSD continui a essere preso ogni mese.

A inizio ottobre ho aperto un ticket, la risposta è stata sulle linee di "stiamo cambiando il sistema di fatturazione, riceverà le fatture a breve" (risposta ridicola, ma ok)

È passato un mese, niente ancora.
Vado per aprire il portale di assistenza:

Fantastico. Siamo alla fiera del torrone. Chi offre di più?
Mi sa che è il momento di mandarli a quel paese.
Mi chiedo se questo è normale o posso fargli pentire di questo scherzetto.

auanasgheps

Ora che lo fai notare anche io sto riscontrando questo problema.
    Non per difendere Aruba, ma dubito che un'azienda sì grande smetta di emettere fatture...

edofullo Io non gli devo soldi: si prendono l'addebito ogni mese regolarmente. Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se avessi avuto il pagamento manuale (che non concepisco).

Le fatture mi servono per chiedere il rimborso della connettività al datore di lavoro, quindi non mi sto lamentando per sport...

hento ah bene quindi il problema non è mio!

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

auanasgheps ho anche io lo stesso problema, da giugno..

Le fatture vengono emesse correttamente nel cassetto fiscale, non viene emesso solamente il PDF di cortesia della fattura che dovrebbero mandare via mail e caricare su fatture.aruba.it

Facendone richiesta esplicita te la dovrebbero comunque inviare

ag23900 Grazie, non avevo pensato al cassetto fiscale. Ho controllato e sono lì, ma non so se me le accettano per il rimborso. Ci provo.

Rimangono una bancarella del torrone, appena potrò li farò fuori.

EDIT: Il portale dell'assistenza funziona ora (grazie eh), ho aperto una nuova richiesta.

auanasgheps posso fargli pentire di questo scherzetto

Mi sembra un tono un po' troppo aggressivo per il solo problema di non ricevere la copia cortesia delle fatture.

auanasgheps ma non so se me le accettano per il rimborso

Tecnicamente la copia cortesia non ha più alcun valore, al contrario della versione elettronica. Sarebbe un controsenso se fosse come dici..

auanasgheps appena potrò li farò fuori.

Sommessamente faccio notare che forse sarebbe meglio dire "me ne libererò". 😉

Confermo che anche sulla mia pagina fatture.aruba.it queste si fermano a giugno 2023.

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

hento Li manderei qua.
                La realtà è che pago poco e ho IPv4 dinamico gratis (ora devi pagarlo), ma per il resto non la consiglio a nessuno. Ora è tutto risolto, ma in passato hanno belle vaccate, come IP bloccati a caso, disconnessioni a caso e altre cosine tutte documentate sul forum.

Grazie per il chiarimento @L4ky, allora invio le fatture del cassetto fiscale. Sono aggressivo con loro perchè [redacted], questa è la verità.

Intanto mi rispondono:

Gentile Cliente il documento richiesto, Le verrà inviato in formato Pdf di cortesia appena possibile alla Sua mail di riferimento, La informo che nelle prossime settimane verranno rese nuovamente disponibili le fatture di cortesia nella Customer area, ma al momento , avendo adottato un nuovo Software di contabilità, sono in corso le opportune verifiche e gli aggiornamenti dei vari portali Le chiedo di avere ancora un po' di pazienza e la ringrazio per la comprensione Buona Giornata

Non ho parole per commentare, sono imbarazzato per loro 😂

auanasgheps Ho tolto le offese gratuite e diffamatorie. Contieniti o prenderemo provvedimenti.

edofullo Scusa lo sfogo, ma questi sono davvero incompetenti.

auanasgheps
                    Problemi che ho avuto anche io: è bastato segnalarli -nonostante l'assistenza non sia propriamente delle migliori- ed hanno risolto in al massimo 3/4 giorni, anche quando s'è scoperto che le problematiche segnalate non erano imputabili direttamente a loro.

Edit: manco a farlo apposta, mi è appena arrivata via mail la fattura col PDF relativo all'ultima mensilità.

hento Guarda non parliamo di quello. Ho passato un brutto quarto d'ora, quando il mio IP appariva dall'Ucraina ed era appena scoppiata la guerra 🙂 Ma so che non è colpa loro

Anche a me stessa cosa, i pagamenti passano regolarmente il 27 di ogni mese ma per le fatture è un vero caos non si capisce nulla.
                      Abbonato da fine Giugno, ne hanno mandata ( Fatturazione elettronica su cassetto fiscale ) 1 a Giugno 2 insieme il 30/09 a Ottobre ancora nulla

StoGatto pagina fatture.aruba.it queste si fermano a giugno 2023.

Idem!

hento Confermo. Due ore dopo aver inviato il mio messaggio di ieri, è arrivata la mail con l'ultima fattura.

Confermo che anche nel mio caso l'ultima fattura di cui sia scaricabile il pdf risulta quella di Giugno 2023.

Qualcuno che ha parlato con la loro assistenza gli ha chiesto per caso se si tratta di un errore che verrà "fixato" per tutti, oppure hanno scientemente deciso, da ora in poi, di mandare copia della fattura soltanto a coloro che ne faranno richiesta esplicita?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

MiloZ verrà fixato, ne sono già a conoscenza

ag23900 Scommettiamo che andiamo al 2024? Le puntate sono aperte!

Io non ho ricevuto nessuna fattura nonostante i miei soleciti, ma almeno sono riuscito a chiedere i rimborsi con le fatture del cassetto fiscale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile