DE8 Buongiorno, un amico ha problemi di blackout e vorrebbe ricevere delle notifiche quando salta la corrente. Io a casa ho un nas che mi manda l’email quando l’ups entra in batteria. Volevo provare a replicare la funzione anche a casa sua ma senza comprare un un nas e pensavo di collegare il router starlink all’ups sapete se per caso supporta l’invio di email o notifiche? Altre soluzioni sono ben accette Grazie
ochoalmocho DE8 Questa potrebbe essere una soluzione, ce l’ho da diversi anni, basta inserire una SIM
Juza DE8 una soluzione potrebbe essere un raspberry pi zero w . Mi ricordo di aver letto tempo fa di un tizio che aveva scritto uno script bash che inviava notifiche in caso di mancanza corrente. Se poi l'ups è supportato da un software di gestione compatibile con linux arm ancora meglio.
Guitarscorpio Anche questa soluzione è interessante, senza nessuna sim: https://www.amazon.it/Mancanza-Corrente-Alimentazione-Rilevatore-Interruzione/dp/B07ZFWSCXR Se il dispositivo non risponde più al suo server allora dalla centrale viene inviata la segnalazione.