Salve, mi chiedevo se era possibile usare i booster della deco AC1300 per aumentare il wifi del modem di FRITZ box anziché duplicarne uno per se, perché ho un solo slot ethernet dietro il modem e volevo fare un prolungamento e portare il filo fino in camera mia, ma avendo il booster ad occuparlo mi è un po' scomodo.
Possibile usare Modem FRITZ Box 7510 con Tp link AC1300 booster?
[cancellato]
Se il problema è il numero di porte aggiungi uno switch. Se il TP-Link può funzionare connesso in WiFi dipende da che modello è.
[cancellato] Il problema è che vorrei usare i booster come "prolunga" per il wifi del modem, ma sono costretto a collegare il booster al modem via cavo e fare una "nuova" linea wifi
[cancellato]
Il sistema mesh del Fritz è proprietario, avresti dovuto comprare uno dei suoi extender. Non è detto che un sistema separato possa funzionare da extender, se non è progettato per farlo. I TP-Link Deco sono pensati come sistema mesh a sé stante, non so se il nodo master si può collegare via WiFi ad un router o se deve essere per forza cablato. Hai un Deco M5? Non credo che questo possa essere connesso via WiFi al Fritz.
Puoi creare una rete separata con lo stesso SSID e password, così che i dispositivi possano connettersi all'uno o all'altro dispositivo senza interventi manuali. Non è efficiente come una rete mesh ma funziona. Oppure se hai più nodi Deco puoi usare solo questi spegnendo il WiFi sul Fritz.