Ciao, parto dal dire che non abito a Granze ma lo frequento molto di più del mio comune;
È da un paio di giorni che vedo dei lavori con dei tubi e con il macchinario lungo che scava per la fibra, ma non avevo mai avuto modo di fermarmi per chiedere informazioni, fino ad oggi che ho chiesto e come risposta ho avuto: “sono gli scavi per la fibra”
Io so che la FTTH è gia attiva da 1 o 2 anni a Granze, quindi volevo sapere che tipo di fibra stanno mettendo su; nella foto infatti(cerchio rosso) vi mostro che i pallini ci sono gia (e anche da un bel po appunto) ma comunque stanno passando e scavando il tutto di nuovo.. Secondo voi stanno ampliando o stanno facendo cose tecniche loro?
Io abito nel comune confinante con Granze, e mi hanno scartata per 200 metri dall’FTTH, per quello chiedo!! Grazie
Ampliamento Fibra?
Gianma01
DI che colore sono i minitubi che stanno posando?
Di solito e ripeto, di solito, quelli BLU sono OpenFiber e quelli ARANCIONI/ROSSI sono FIbercop.
Comunque se il cantiere BUL è terminato da tempo è difficile ci siano delle estensioni, molto più probabile che sia OF su investimento privato o Fibercop o Piano Italia 1G.
TheMarsican i tubi in realta sono neri Ma poi stanno lavorando dove gia sono coperti da FTTH
Gianma01
Potrebbe anche essere qualche piccolo ISP locale che copre con la sua fibra, essendo già zona con FTTH è molto più probabile questa opzione.