• MobileWindTre
  • Disattivazione offerta W3 per evitare addebito mensile pre MNP out

Ciao,
Domani un numero W3 passerà a Very Mobile.

(OT: nella busta Very mi ha inviato 3 sim con diverso seriale !)

Sempre domani si rinnoverebbe mia offerta Wind, cosa che vorrei scongiurare per evitare di buttare 11 euro, mandare credito in negativo e mandare KO la MNP.

Ho chiamato ieri 159 e non possono operare perché il numero risulta in dismissione. Ho provato con SMS al 4033 “WIND SMART NO”, inizialmente la richiesta sembra accolta, ma poi un secondo sms dice che non può essere lavorata per un piano tariffario incompatibile.

Secondo voi cosa succederà?

robinhood se la MNP avviene prima del rinnovo non perdi gli 11€, altrimenti li perdi. Nessun ko, la mnp passa lo stesso.
    È corretto quanto ti hanno detto, con W3 se hai MNP in entrata o uscita in corso, la tua utenza è "congelata", non puoi fare modifiche

handymenny

non va in KO, nemmeno se se ad oggi ci sono circa 5 euro, quindi non sufficienti al rinnovo mensile (11 euro)?

robinhood non va in KO in nessun caso. L'unica differenza è che ti verrebbero trasferiti i circa 5 euro attualmente presenti sulla sim al netto della trattenuta (1.60 euro)

MNP passata, credito non trasferito. I 5 o 6 euro sono stati 'mangiati' dal rinnovo dell'offerta W3.

Se avessi saputo che negli ultimi giorni pre MNP operatività su sim è bloccata, avrei bloccato rinnovo, ho imparato cosa nuova

robinhood era successa la stessa cosa anche a me e non c'era stato verso di bloccare il rinnovo.
            Ero stato più fortunato poiché era avvenuta prima la mnp del rinnovo.
            Da quella volta comunque, non faccio mnp out a ridosso dei rinnovi.... tanto bene o male si hanno sempre almeno 30gg per attivare la nuova sim o esim

robinhood in qualunque caso questi sono gli unici (dei big) che non hanno un tastino di disattivazione su app o sito, è assurdo che uno per disattivare una cosa debba passare per il 159. E spesso manco funziona, perché ti arriva l'sms di presa in carico ma poi viene rinnovata comunque (provato personalmente più di una volta, anni fa)

SatoxMan Da quella volta comunque, non faccio mnp out a ridosso dei rinnovi....

Io non tengo mai più credito del dovuto, e ricarico sempre al massimo un paio di giorni prima del rinnovo, così al limite o va in sospensione o vengono fregati quei pochi centesimi 😁

Klondike che non hanno un tastino di disattivazione su app o sito, è assurdo che uno per disattivare una cosa debba passare per il 159.

Anche se ci fosse stato il tasto non avrebbe funzionato comunque, Wind congela le utenze durante le MNP. L'unica soluzione alternativa era consumare il credito in altro modo

handymenny sisi, lo so, io intendevo solo quella funzione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile