Buonasera a tutti, faccio una domanda che può sembrare stupida ma magari qualcuno si è trovato nella mia situazione. Ho un numero secondario su eSIM che uso per lavoro dove mi serve SOLO ricevere chiamate, quindi no internet, no sms, no chiamate in uscita. Questo per evitare di dover dare in giro il mio numero personale. Fino a un paio di mesi fa, usavo questa eSIM di Very mobile con sopra un'offerta da 6€/mese che però non rinnovavo mai, e andavo bene. Però poi ho cambiato telefono e ho perso la eSIM (perché nel nuovo non mi prende il QRCODE). Ho contattato senza successo decine di volte il servizio clienti Very ma non c'è verso, non riesco a farmi rimandare sto benedetto QRCODE. Allora ho deciso di cambiare operatore, credendo (illuso io) di poter fare un MNP verso altro (TIM? TRE?) passando ad un vecchio, caro e semplice piano base a consumo.
Onestamente non capisco se si può fare. Ho provato in negozio, telefonando, online... Mi vogliono per forza propinare tariffe mensili da 9/10 addirittura 15€ che ho spiegato che non mi servono.
Secondo voi se passo a TRE (operatore che ho avuto per 19 anni) con l'offerta "Voce" ricaricabile da 7€/mese, poi potrò disdirla e rimanere quindi con il piano EASY gratuito? Non è chiaro se si possa fare o se c'è un vincolo mensile minimo.
Idee? Consigli? Vi ringrazio infinitamente