Salve volevo che mi aiutaste a capire come mai nonostante io abbia aperto delle determinate porte dal modem queste risultino ancora chiuse e non raggiungibili.

leonardo654685 Prima di tuto per aprire le porte devi richiedere a Fastweb l'ip pubblico statico, successivamente puoi aprire le porte nel router, una porta per risultare aperte deve esserci un servizio in ascolto.

Allora tecnicamente ho già chiesto alla Fastweb un ip pubblico e ce l’ho in 72h non è cambiato anche riavviando il modem. il problema è che nel momento in cui setto la porta attivo il server Minecraft e successivamente cerco di collegarmi nulla da fare

Nick1997

leonardo654685 Allora l'ip è pubblico, il problema è nella tua configurazione, prova a controllare le impostazioni del firewall di Windows.

Nick1997 per hostare il server non uso Windows ma una macchina con ubuntu desktop.

• Juza ha risposto a questo messaggio

Juza puoi spiegarmi come fare?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Non ho capito una cosa, ma Fastweb non assegna IP pubblico come Tiscali ?

CronoNauta Non ho capito una cosa, ma Fastweb non assegna IP pubblico come Tiscali ?

No, sei in CG-NAT.

CronoNauta Di base i clienti Fastweb sono in Carrier Grade-NAT (diversi utenti condividono un IP pubblico di uscita).

Occorre richiedere esplicitamente l'attivazione dell'IP pubblico dall'area clienti MyFastweb (oppure al servizio clienti).

MentalBreach Grazie per avermelo fatto sapere, è una cosa che ignoravo completamente.

Questa cosa del CG-NAT può dare un po' di problemini con sistemi domotica vero?

CronoNauta Questa cosa del CG-NAT può dare un po' di problemini con sistemi domotica vero?

Solitamente no, i sistemi di domotica si interfacciano con i server proprietari che fanno da intermediari tra il dispositivo a casa e gli smartphone dell'utente (ad esempio le smart plug o le telecamere Wi-Fi).

MentalBreach nemmeno con le console ed il multiplayer?

Juza allora tecnicamente ho fatto tutto correttamente e comunque non mi ci fa connettere (correggetemi se sbaglio)

leonardo654685 taglia la testa al toro e prova a disattivare ufw: se ancora non va il problema è da un'altra parte

leonardo654685 controlla la configurazione dal Nexxt o tramite app my Fastweb, assicurati che siamo accettare anche lì connessioni da qualsiasi ip.

Controlla anche nel file di configurazione di Minecraft che la porta sia effettivamente quella, o se non presente inseriscila e visto che sei in quel file assicurati che l'IP sia il tuo ip pubblico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile