Raga la mia compagna ha uno xiaomi readmi note 11 e all'improvviso si ritrova un contatto che ha nella rubrica che si e' autoduplicato da solo decine di volte (credo siamo sopra i 100 a suo dire) e non c'e' modo di cancellarli in quanto restituisce il messaggio di errore di scrittura.
Se e' gia successo a qualcun altro sapreste dirmi come risolvere e rimuovere questi duplicati?
Vi ringrazio per l'aiuto.

• psf ha risposto a questo messaggio

kravar se è nella rubrica google fallo da PC che è più comodo, anche usando la funzione unisci duplicati. Non prima di aver magari riavviato telefono e ripristinato sincronizzazione account google

• kravar ha risposto a questo messaggio

psf Guarda purtroppo non posso provare io in prima persona perche' non ho il suo telefono con me, pero' se mi spieghi passo passo nel menu che deve fare poi glielo inoltro e prova lei, magari non da pc come dici ma direttamente dal cellulare. So che ha fatto varie prove ma non appena fa una qualsiasi modifica su quel contatto le viene impedito.

kravar Provato con la soncronizzazione e con unisci duplicati ma non cambia nulla.
        E' come se per lui i contatti duplicati non ci fossero proprio.
        Altra cosa strana e' che solo questi duplicati sono gli unici contatti della rubrica che sono stati salvati sulla sim.
        Nessun altro che puo' darmi qualche altra prova da fare al di la del reset?

kravar se sono gli unici salvati sulla sim potrebbe essere che sia impazzita quella e si siano duplicati.
          Salva i contatti che ti servono su account Google e poi dalle impostazioni disabiliti la visualizzazione dei contatti della Sim.
          Potresti anche provare a mettere la sim in altro telefono e vedere se anche lì hai lo stesso problema. In quel caso fatti sostituire la sim.

astrolabio e poi dalle impostazioni disabiliti la visualizzazione dei contatti della Sim.

Mi ricorderesti dove si trova l'impostazione? Non riesco a trovarla.

kravar Vado a memoria perchè sono anni che non uso android. Dovresti aprire l'app contatti e nelle impostazioni (dovrebbe esserci tipo l'icona in alto a destra) dovresti avere la voce "Contatti da visualizzare"
              Seleziona il filtro da applicare (SIM, Dispositivo/Telefono, Account) e controlla cosa ti fa vedere.
              Spero sia ancora in questa posizione altrimenti lascio la parola a qualche android user.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile