Buongiorno
Vorrei sapere quali sono gli smartphone che si possono prendere senza finanziamento pagando con addebito sul conto corrente
Domando perché ho provato con un iPhone ed era solo con finanziamento che non è stato accettato
Grazie in anticipo
Smartphone con operatore senza finanziamento
Non capisco bene la domanda... se non rateizzi tanto vale che compri su amazon o altri shop online. Comprare senza rateizzo da un operatore non è, almeno nella mia esperienza, mai stato vantaggioso.
Per farti un esempio un S23 TIM costa:
22*30= 660€ con rateizzo
979,90€ con pagamento senza rateizzo
693,41€ prezzo amazon prime
Quindi se non vuoi rateizzare/finanziare ti merita comprare senza passare per l'operatore telefonico.
E aggiungo dicendo che per molti prodotti venduti e spediti da Amazon, il pagamento può essere dilazionato in 5 rate (però si necessita di carta di credito fisica)
darknike tutto ciò che va oltre le 3 rate è considerato a tutti agli effetti credito al consumo, per cui visibile in crif. Non è scontato quindi che venga accolta la richiesta.
Altro invece è la rateizzazione a 3 rate come per esempio propone PayPal: in quel caso non esiste di fatto una formula di finanziamento.
In realtà non esiste una regola ben precisa semplicemente, normalmente non viene fatto in quanto se non segnali in CRIF non interroghi nemmeno e quindi stai facendo una dilazione a un tuo cliente senza sapere quanto quel cliente sia solvibile.
Di fatto se Amazon o un esercente qualsiasi se la sente di assumersi il rischio può dilazionare quanto vuole il pagamento anche a rate (senza percepire interessi) e senza segnalare.
Se invece percepisci interessi o vuoi una valutazione creditizia allora deve sempre esserci l'intermediazione di un soggetto abilitato che può essere una divisione interna o un soggetto esterno.
- TIM Business
Con TIM Business, al momento, è ancora possibile acquistare smartphone senza finanziamento in vendita rateale 24 o 36 mesi. Ovviamente vengono fatti dei controlli amministrativi prima di accettare l'ordine.
- Modificato
Wait: la dilazione di pagamento di Amazon è una cosa ed in quel caso non è un prestito; peraltro vale solo per alcuni prodotti ed il metro di valutazione è basato sullo storico cliente. Ma anche Amazon, per fare un esempio, offre il servizio CrediLine che è una prodotto Cofidis. Lì il venditore percepisce interamente la cifra ed il rischio si trasferisce sulla finanziaria che deve recuperare le rate.
Non importa il discorso del tasso: anche un finanziamento a tasso 0 rimane sempre un finanziamento.
Nel mio lavoro non avete idea di quante CRIF piene zeppe di "carta reateale" (così sono etichettate perché di fatto è come se si creasse una revolving a tasso zero con quel fido di utilizzo che mi risulta possa essere anche sfruttato in caso di ulteriori acquisti) vedo.. E appena indaghi sono il frigorifero od il telefonino preso su Amazon con queste formule.
Peraltro i dati richiesti sono davvero esigui e spesso dei clienti si trovano dei rifiuti in CRIF senza nessun reale motivo legato al merito creditizio. Ma se l'algoritmo dice no, è no.