linux1si ma il problema é proprio la 2.4.
Con la 5ghz va tutto ok, poi quando passano automaticamente alla 2.4 iniziano a perdere la connessione. Ho provato anche a bloccare alcuni dispositivi con il bandsteering ma non ho concluso nulla.
Se separo i ssid ovviamente le disconnessioni aumentano causa portata più bassa della 5ghz e i dispositivi non switchano
Cmq a parte i consigli sull acquisto posso fare le cose che ho chiesto?
OK i futuri 2.5gbit ma qui siamo con questo fritz a 1,7 e a parte Netflix e qualche altra cosa non facciamo. Ho una bimba che guarda cartoni animati fondamentalmente e ogni tanto guardiamo prime e Netflix contemporanete con mia moglie. Sono semplicemente frustranti queste micro disconnessioni e per 180 euro la farei la spesa. Non penso me ne accorgere pur le una volta abituato con 100 mega.
Vorrei avere dei consigli sul settaggio e sulle domande che ho fatto per voi e spegnimento wifi vsr e differenza lan lan e Wan lan
Per favore, grazie
[cancellato]
Scusa avevo risposto già all altro ragazzo prima che leggessi la tua di risposta.
Bhe io voglio esattamente il secondo esemoio, ovvero che crei una rete del tutto nuova a cui tutti i dispositivi wifi si devono collegare. In sostanza al wifi della Vs non ci si deve collegare più nessuno(ha senso spegnerlo per evitare interferenze no)?)
In questa configurazione basta mettere un cavetto LAN tra Vs e fritz e seguire la configurazione guidata?
Il cordless così posso lasciarlo sulla Vs?
Grazie per il consigli odell access point ma così non avrei la possibilità di scegliere se utilizzare il fritz a cascata o come unico, sarei coperto in caso di rottura della vs e sarei coperto in caso di cambio operatore futuro.
Volevo capire solo se è una cosa fattibile e di difficile esecuzione conscio del fatto che potrei benissimo prendere la vsr e lanciarla dal balcone e mettere solo il fritz. Vorrei però provare questa cosa a cascata essendo legato alla stabilità di connessione della vsr