Buonasera,
recentemente il mio provider mi ha fornito il modem in questione, avendo una casa grande ma soprattutto stretta e lunga con pareti molto spesse non riesce a coprire tutta l'abitazione. Dall'altra parte della casa ho al momento un access point collegato al modem tramite cavo ethernet, ma essendo di marca Fritz non hanno lo stesso standard mesh quindi non è possibile avere un'unica rete wifi.
Ho visto online altri h3140 a un costo accessibile, chiaramente lo prenderei non brandizzato, ma in ogni caso penso non sarebbe un problema visto che dovrebbe fare da access point.
La mia domanda è: pensate che riuscirei a fargli creare un'unica rete mesh? Sulla carta dovrebbe essere così, ma vorrei un parere da qualcuno più esperto prima di spendere soldi inutilmente.
Grazie.
ZTE H3140 in mesh con ZTE H3140?
- Modificato
Grazie per la risposta, però vorrei contenere la spesa. Inoltre ho alcuni dispositivi dotati di WiFi 6 e quindi vorrei adottare questo standard. Specifico che ho 945Mb in download e 280 in Upload, non per vantarmi, ma solo per far capire che un WiFi con una banda ampia ha senso