DarkJedi Paoloqu24 da quel che ho capito e che con openfiber potrai richiedere la 2500/500 mentre con fibercop 2500/1000
Tecnico78 DarkJedi se pensate che sia importante solo la velocità, vi state sbagliando quei 500mb/s in più di upload, sono interessanti solo se fate un determinato tipo di lavori....altrimenti vanno bene entrambe le rete, e poi il provider a fare la differenza
DarkJedi Paoloqu24 alcuni isp piccoli preferiscono openfiber perchè per loro è piu facile fare degli "aggiustamenti" mentre con l altra infrastruttura probabilmente sono piu lenti o ci sono rotture/rogne..
Paoloqu24 Quindi se vorrei fare un update da FTTC a FTTH e tale gestore è sulla infrastruttura Fibercop, potrebbero sorgere dei problemi rispetto all'altra infrastruttura?😬😬
Tecnico78 Paoloqu24 una 1000/300 va più che bene, anche se lo facessi ad uso agonistico...per te quello che conta sono gli instradamenti e gli accordi di Peering che ha il provider...quindi una 1000 di un ottimo operatore e molto meglio di una 2500 di un provider non infrastruttura (Open Internet, come Poste e Virgin, per intenderci)
Tecnico78 DarkJedi esattamente, possiamo chiamarle anche latenze...ma quello è meglio 29€ per una buona 1000, che 25€ per una 2500 che perde pacchetti o fa dei giri assurdi
DarkJedi Tecnico78 che 25€ per una 2500 che perde pacchetti o fa dei giri assurdi se sono provider non infrastruttura (Open Internet, come Poste e Virgin, per intenderci) ..
Paoloqu24 Buongiorno. Di fronte ai miei vicino trovo questo apparato, che non so se fosse un PTE o meno. Grazie
Paoloqu24 A me sembra un PTE, trovato un identico foto online solo che questo ha 2 elementi (marchio e codici). Ma se lo fosse come mai manca, 1) il marchio 2) codici numerici. Grazie mille.
givi Alla fine ho fatto il trasloco della mia linea wind dalla vecchio appartamento a quello nuovo. Sono collegato direttamente alla centrale. Secondo il tecnico dalla centrale escono 70mb, a me in casa ne arrivano 32 😢
GdiunG givi forse perche hai qualche derivazione (più di una presa telefonica) Se internet del modem funziona su tutte le prese allora è per quello Sarebbe da individuare la presa principale e scollegare/ribaltare/sezionare il resto dell impianto telefonico Se anche così va male ,sarebbe da prendere un modem usato(tim hub con ansel gui o un fritzbox per generare 2 grafici per vedere come è messa la tua linea) Ovviamente in un thread separato
givi GdiunG Scusa non so come ma mi ero perso la risposta. Comunque no, ho una singola derivazione in casa... Non ho capito la seconda parte invece, quella del secondo modem
Giacomo31 leoventu Perdonami ma l'ARLO come posso riconoscerlo? Perchè attualmente su un palo della luce esattamente fuori la mia abitazione (comune di Sedico in copertura il 2026 da file tim) hanno messo una scatola con tag FiberCop, solo che non essendo familiare con i termini non saprei distinguere un ARLO da un PTE o un ROE.
Paoloqu24 Giacomo31 ARLO è questo: https://i.fibra.click/size=1024/2021/12/1640609720_11270_0.jpg PTE Fibercop è questo: https://images.app.goo.gl/7BWTqC3UNCR4WYed7 Quando saranno collaudate, verranno applicate gli adesivi gialli.
givi Scusate se riapro il post. La situazione è proprio pessima, pago la fibra con wind3 e ho 30Mb in Download 🤦 Qualcuno sa se è possibile richiedere a qualche operatore di collegarmi direttamente via fibra alla centrale o è una cosa proprio impossibile? Non vorrei passare a soluzioni tipo Eolo, conosco persone in zona che la usano ma hanno risultati altalenanti...
TheMarsican givi Qualcuno sa se è possibile richiedere a qualche operatore di collegarmi direttamente via fibra alla centrale o è una cosa proprio impossibile? Se hai P.IVA e sei disposto a pagare migliaia di euro di lavori e centinaia di abbonamento puoi richiedere connessione P2P/FTTO Business a vari operatori (sia big che piccoli). Previo studio di fattibilità ti proporranno dei preventivi.