Adalberto_S Buongiorno a tutti e buona domenica. Al momento ho una connessione Linkem FWA 5G ed ho notato che il modem non è proprio granché. Mi sapete indicare se è possibile sostituirlo con la Vodafone station? Anche solo per provare e testare.. grazie anticipatamente
linux1si Adalberto_S Potresti provare, devi selezionare modalità esperto, poi vai in impostazioni, modem generico e inserisci i dati di linkem
handymenny Adalberto_S su che rete è la tua linea linkem? per le fwa 5G su rete Linkem/Opnet e FastwebAir non mi risulta ci siano parametri, per quelle su rete Vodafone sono gli stessi di Vodafone. Se non sai su che rete è, velocità massima da contratto e nome dell'offerta dovrebbero aiutarmi a capire.
Adalberto_S handymenny dovrebbe poggiarsi su rete Vodafone 5G. Comunque è una 300mbp/s. sostanzialmente dovrei mettere gli stessi parametri?
handymenny Adalberto_S Comunque è una 300mbp/s se offerta 5G Start è Vodafone, altrimenti rete Opnet Adalberto_S dovrei mettere gli stessi parametri? Si, in pratica devi configurarlo in IPoE/DHCP con VLAN 1038 Qui trovi un esempio di config: https://forum.fibra.click/d/41750-modem-libero-linkem-5g/10 Le FWA non rientrano nel perimetro del modem libero, per questo trovi poco o nulla in giro.