cenzino85 Buongiorno a tutti, sto valutando di attivare un'offerta FWA dato che quella che ho adesso Postemobile Casa web mi hanno inviato il famoso messaggio di uso non consono della rete. Effettuando delle verifiche posso attivare sia Linkem 300mbps a con invio modem da interno e sia Fastweb fino a 1Gpbs con apparecchio da esterno. Entrambi sono allo stesso prezzo. Quale mi consigliate? A parte la velocità che differenze hanno?
enricoz cenzino85 Linkem 300mbps può essere su rete Vodafone 5G (se è la "start") oppure Linkem proprietaria (se è quella denominata "senza limiti" o qualcosa simile). Eventualmente c'è il venditore del forum per fare verifiche più approfondite. Se non sbaglio comunque si può avere anche outdoor. Fastweb FWA 1gbps si basa sul 5G mmWave proprietario di FW e permette di avere velocità più alte (anche intorno ai 700mbps). Devi però avere buona visibilità con l'antenna dal balcone/tetto. Personalmente andrei prima su FW e in caso di KO su Linkem
MicheleBandinu cenzino85 se hai copertura Fastweb 1Gb dovresti avere anche Linkem 1Gb. Verifica se rientri nei comuni che abbiamo.indicato per i Test gratuiti sulla nostra offerta . Per maggiori info e un verifica più approfondita mi puoi contattare via whatsapp 3701331635
cenzino85 enricoz fortunatamente dal balcone non ho impedimenti tipo palazzi o altro, per linkem mi è uscita la senza limiti quindi dovrebbe essere su OpNet?
enricoz cenzino85 i dovrebbe essere su OpNet? Si cenzino85 non ho impedimenti tipo palazzi o altro Se vuoi dire il comune provo a vedere la posizione della rete di OpNet e FW, altrimenti lo puoi fare con Michele
cenzino85 MicheleBandinu ci disto in linea d'aria circa 1 km... Penso installando l'antenna esterna non dovrei avere problemi...
MicheleBandinu cenzino85 mandami l'indirizzo in privato che verifichiamo bene .. Nel caso anche whatsapp 3701331635, metti il link del thread e il tuo Nick
enricoz cenzino85 Con FW generalmente il limite è proprio 1km; la fattibilità la scopri solo se fai un contratto ed esce il tecnico
enricoz cenzino85 La maggioranza degli speedtest che ho visto si aggirano tra 500/700mbps ma ci sono casi in cui si è andati oltre. Qui trovi varie testimonianze