Vi chiedo cortesemente una mano, è da mesi che combatto ma senza riuscire ad ottenere alcuna soluzione:

Possiedo un Huawei B535-232 con sim PosteMobile.
Il massimo che riesco ad ottenere in Download è circa 20 mb (speedtest okla) e quando connetto due dispositivi internet diventa impossibile da utilizzare per via dei tempi di attesa.

Grazie al forum mi sono informato sugli aspetti legati alle bts e ho cercato per tentativi di settare la combinazione migliore di bande (ho a disposizione b1. b3, b7, b20), e stasera il miglior settaggio sembra essere quello in foto.

Cosa potrei fare per arrivare almeno a 40mb stabili? mi potreste cortesemente aiutare?

x_term ha aggiunto i tag MobilePoste .

daveark92 e stasera il miglior settaggio sembra essere quello in foto.

che invece non lo è visto che tra le 4 sono le meno performanti,prova a impostare B3+B7,col 535 puoi aggregare al massimo due bande

grazie per il riscontro,
    ho appena provato e questa è la situazione:

prima immagine con main b3 e seconda aggregata b7

seconda immagine con main b7 e seconda aggregata b3

migliorate le prestazioni?

Potresti anche provare b7+b1 e viceversa, fai test durante vari momenti della giornata, ove ad esempio ti va meglio la sera/notte e di giorno va lenta è sicuramente un problema di BTS satura non risolvibile a breve termine (e nemmeno a lungo se vodafone non ha interesse a farlo).

grazie, quindi lato mio non posso fare molto, dico bene?
    Questa è la situazione di stamattina:

ottenendo un download di circa 24 mb (mi starebbe anche bene cosi se rimanesse stabile)

Un amico mi ha detto di stare attento anche ai valori di "SINR" che dovrebbe essere il rapporto segnale /rumore. Concordate? ci sarebbe un modo per migliorare tale valore? 🙂

daveark92

Comprare uno zte mf286d che si trova su eBay a 50 euro.
    È un cat12 con supporto 4x4 mimo. Detto in soldoni aggrega 3 bande invece che 2 e "ricava" più mb da ogni singola banda.
    Considerato che tu vai a 20mb circa aggregando qualunque banda nella tua zona, con un cat12 potresti superare tranquillamente i 30mb in pianta stabile.

Grazie di cuore per il consiglio! Anche a pagare qualcosina in piu preferirei acquistarlo su amazon, solo che non trovo questo modello sul sito. Ci sarebbe qualcosa di equivalente su amazzonia?

daveark92 Grazie di cuore per il consiglio! Anche a pagare qualcosina in piu preferirei acquistarlo su amazon, solo che non trovo questo modello sul sito. Ci sarebbe qualcosa di equivalente su amazzonia?

su quel prezzo no,ma guarda che su ebay lo trovi NUOVO a 49,99+sped.,è un'ottima occasione

Ok allora cerco di acquistarlo, con una banda in più riesco ad arrivare ad una 40ina di mb secondo voi?

Inoltre vedo che c'è brandizzato anche in giro, cerco di prenderlo sbrandizzato, corretto? 🙂

Se lo prendi sbrandizzato è meglio, ti andrà anche su reti Tim.
        Quanto alla velocità di sicuro non andrà peggio dello Huawei che hai già e, in più, potrai flasharlo con openwrt e renderlo praticamente immortale.

se si parla di 4g io andrei sul mf289f, anche se brandizzato vodafone funziona con tutte le sim,
        su ebay lo trovi a 50 euro + 9 di spedizione

quindi mi consigliata il modello "mf289f" al posto del "mf286d"?
        Che differenza c'è tra i due?

daveark92 li ho provati tutteddue , se non mi sbaglio mf286d cat 12 aggrega max 3 bande mf289f cat 20 aggrega max 4 bande,da me stessa posizione wind3 mf286d massimo arrivavo 80/100 dl mf289f arrivavo 120/150 dl.

Vi ringrazio davvero per l'aiuto dato, credo che acquisterò uno di questi due router, dando priorità a mf289f e vendendo il huawei. Vi terrò aggiornato non appena arriverà e lo potrò configurare. 🙂

Essendo ZTE, posso settare le bande preferibili direttamente dal sito del router o c'è qualche script/app necessaria per questa operazione?

un mese dopo

Buongiorno, ho acquistato l'mf289f e ho visto il video di miononno.

Sicuramente va meglio del huawei, ma purtroppo non riesco a superare i 30mb 🙁
            Ho provato a modificare le bande (la primaria la decide il router, non c'è modo di controllarla manualmente), ma non riesco ad aggregarle tutte e 4 (1+3+7+20), il massimo che riesco ad aggregare sono le prime tre.

C'è qualche settaggio del router che forse dovrei modificare?

10 giorni dopo

Continuo a smanettare ma non ho ottenuto i risultati sperati 🙁 Sicuramente va meglio di prima ma pensavo di fare un salto di qualità che però non c'è stato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile