• I numeri verdi internazionali (+800) funzionano dall'Italia?

Non ho trovato granché in giro, né nei listini degli operatori. Che succede se chiamo un numero del genere?

Cal Non ho trovato granché in giro, né nei listini degli operatori. Che succede se chiamo un numero del genere?

Da rete fissa TIM e' gratuito, dovrebbe esserlo anche con altri gestori, se offrono chiamate verso questo prefisso.
    Ad es da un numero ho.mobile, se chiamo il numero verde della Commissione Europea (+800 6789 10 11) sento la fonia di cortesia di Telecom Italia che dice che la chiamata proviene da un numero non abilitato 🤣

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

flavione stranamente quel numero sembra funzionare solo su TIM fisso; ho provato Dimensione, Iliad TIM e WindTre mobile e tutti e tre mi dicono numero inesistente.

nicos18 stranamente quel numero sembra funzionare solo su TIM fisso; ho provato Dimensione, Iliad TIM e WindTre mobile e tutti e tre mi dicono numero inesistente.

No, funziona anche da rete fissa WindTre.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

flavione meglio così. Forse funziona solo sui fissi per i costi d'interconnessione? Chissà!

Cal se l’interconnessione con il tuo provider, fisso o mobile che sia, esiste allora la chiamata è gratuita

• Cal ha messo mi piace.
          matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile