Ciao ragazzi, volevo una informazione riguardo alla possibilità di mettere una scheda di rete esterna 10GB al mio minipc.

Vi spiego:
ho un mini pc Minis Forum UM690 dotato di porta usb 4.0
Attualmente ho fibra executive di Tim 1Giga ma la mia linea risulta attiva anche per la 10GB (non ancora commercializzata nella mia zona).
E' possibile mettere una scheda di rete esterna 10Giga tramite un adattatore?
Io ho visto questo adattatore (il prezzo non è un problema e lo si trova a meno rispetto al link che vi metto di seguito): https://www.startech.com/it-it/ingressi-uscite-reti/tb310g2
però ho visto che è per Thunderbolt.

Esistono delle alternative o devo tenermi la scheda di rete interna 2,5GB del mio minipc?
Grazie

un mese dopo

Nessuno ragazzi? :-)

Grazie per la risposta @[cancellato]
      Guarda mi interessa una velocità molto alta di download (penso che si dovrebbe attestare sui 7giga su banda da 10giga) perchè devo scaricare da un server delle riprese aeree fatte con i droni e si parla di file da 170gb di peso in su (magari avrò dei problemi di overheat dello ssd ma quello è già contemplato).
      Cmq sono contento che questo adattatore mi permetta di aggiornare, anche in ambiente windows, da una porta rj45 da 2,5gb a una da 10gb :-)

• [cancellato]

datagram940

Sinceramente anziché spendere 300 e passa euro per una scheda esterna aggiornerei il sistema con uno direttamente con schede 10G di qualità.

[cancellato]
          Mi occorre un minipc per andare dai clienti e con uno fisso ovviamente mi è impossibile.

• [cancellato]

datagram940 Mi occorre un minipc per andare dai clienti e con uno fisso ovviamente mi è impossibile.

Sul mini PC oltre a scaricare le immagini ci fai altro, tipo elaborarle?

mark129
            guarda ho gia il mio minipc con cui mi trovo bene; preferisco prendere la scheda di rete da accoppiargli.
            @[cancellato] Il pc lo uso per scaricare quei video di cui sopra e fare un po' di editing ma non spinto.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

datagram940 guarda ho gia il mio minipc con cui mi trovo bene

Se devi sfruttare il Ryzen 9 per dei compiti specifici, lo credo: sarai vincolato ad una thunderbolt / usb da 3-4-500 euro.

mark129
                nel mio caso non posso avere tutto 🤭🤭

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile