mosfet Ciao a tutti, a seguito di una brutta esperienza del mio vicino circa un piccolo incendio in cucina, ho deciso di comprare qualche rilevatore di fumo da installare in cucina o locale caldaia. La caratteristica principale è che debba avere il wifi e che possa quindi inviare notifiche via internet. Ho trovato molti modelli e sono ovviamente confuso. Qualche valido consiglio? Grazie mille
_SCtefanOM4_ mosfet Nest Protect...anche se è un po' datato come uscita (ma secondo me lo refresheranno presto), è un prodotto fantastico per quel che offre a mio parere
_SCtefanOM4_ Fedexba essendo sensori non completi/intelligenti come il Nest Protect, non distinguono il vapore dal fumo essendo banalmente sensori ottici comuni (ma sicuramente non costano lo stesso tanto) Ci sono cose che anche sul Nest Protect fanno storcere il naso ma quello che banalmente deve fare lo fa bene, molto bene...quindi mosfet personalmente consigliato
Quarry _SCtefanOM4_ Concordo, 6 anni fa ho installato il Nest Protect 2 che copre sia il fumo che il monossido di carbonio. Funziona a batterie (durano anni) e si sostituisce dopo 10 anni che rappresenta la vita del sensore. Ne ho 4 in casa e funzionano all'unisono, se parte un allarme suonano tutti insieme.
Fedexba Io ho i Meross. In cucina però non è un buon posto, cosi come il bagno, tienilo lontano dalla zona cucina / fornelli o ti scatterà anche quando scoli la pasta.