Buongiorno a tutti.
Mi sono da poco trasferito in nuovo appartamento a Quarto Inferiore (Granarolo dell'Emilia).
Al momento dell'acquisto ho erroneamente dato per scontato che arrivasse la fibra, di qualunque operatore, ma purtroppo mi sbagliavo.
Coì ho provato a fare l'ADSL di TIM, che per problemi di spazio nella cabina, mi ha attivato la 7 mb al posto della 20 mb.
Potrei passare a vodafone, sempre ADSL, sperando almeno che allaccino la 20 mb, ma poi mi sono imbattuto in questo forum e ammetto che mi avete aperto un mondo.
Seguendo i vostri consigli ho scoperto di avere una antenna BTS dei due operatori in oggetto, a vista dal balcone della terrazza, a meno di 100 mt di distanza, perciò mi sono posto il dubbio che non sia meglio attivare una connessione FWA rispetto alla ADSL.
Da LTE ho visto che entrambi gli operatori hanno B1, B3, B20 come bande.
Da quello che ho capito interessandomi ai discorsi è meglio la FWA rispetto all'ADSL giusto?
Ora mi rimane il dubbio se meglio TIM o Vodafone (ho fatto dei speed test con 2 cell e ho visto che vanno pressoché uguale e con ping simili).
Ci si può fidare dei router/modem che danno i due operatori o meglio buttarsi su router/modem più strutturati? investendoci 100/120 euro?
Grazie in anticipo per l'aiuto.