• Mobile
  • SIM dati per uso temporaneo

Buongiorno a tutti,

tra qualche settimana dovrò seguire un corso online in preparazione ad un esame Fortinet, per starmene tranquillo pensavo di andare nella mia seconda casa in Liguria dove al momento (essendo una seconda casa) non c'è connettività fissa (c'è il cablaggio strutturato con tanto di rack predisposto, ma per la fibra ci si penserà tra un po' 😃).

Avrei quindi bisogno di una SIM dati che mi permetta di seguire il corso per 5 giorni 8 ore al giorno, avete qualche consiglio ? Sul cellulare privato ho 150 GB, su quello aziendale mi pare 50, ma mi sembrano pochi per 5 giorni di streaming.

Nella zona vanno bene WINDTRE e TIM

Grazie!

• hento e Cal hanno risposto a questo messaggio

Se hai una sim Tim prova a vedere l'offerte sul tuo profilo.
    Giga Illimitati Gold potrebbe fare al tuo caso.
    Costa 19,99 euro al mese per 600 giga, con video in qualita' hd,
    E puo disattivarla quando vuoi.
    Ma ci potrebbero essere anche offerte con meno giga ad un prezzo inferiore.

• warpig ha risposto a questo messaggio

Oppure con Tim hai l'offerta per giga illimitati per 7 giorni, ovviamente non sono illimitati ma 600gb credo che basteranno

hento non so se può fare al caso tuo: https://verymobile.it/offerte/very-300-giga (certo, l'attivazione è un costo non indifferente)

se fa videoconferenze per seguire il corso ho paura che il cambio ip ogni 4 ore possa essere un problema...credo sia meglio tim nel suo caso...

ale_prince se fa videoconferenze per seguire il corso ho paura che il cambio ip ogni 4 ore possa essere un problema...credo sia meglio tim nel suo caso...

A questo non avevo pensato, mi era sfuggito. Vedo se in ditta abbiamo ancora delle SIM M2M su TIM.

hento non so se può fare al caso tuo: https://verymobile.it/offerte/very-300-giga (certo, l'attivazione è un costo non indifferente)

La nostra tecnologia di connessione in 4G ti permette di navigare senza pensieri e senza interruzioni fino a 30 Mbps in download e upload

Non è un po' lentino?🤔

• vivt ha risposto a questo messaggio

sursumcorda se leggi in cima c'è scritto "rete 4G full speed" quindi quest'offerta non ha cap di velocità

vivt il "4g full speed" di Very che, da me nel centro/basso Lazio, non è mai andato oltre i 7Mb/s da quando Very esiste.

• vivt e hento hanno risposto a questo messaggio

vivt se leggi in cima c'è scritto "rete 4G full speed" quindi quest'offerta non ha cap di velocità

Quello che ho citato è a metà della stessa pagina.

• vivt ha risposto a questo messaggio

Comelui_Celletti ma che discorso è?? Siamo sempre alle solite, dipende da zona a zona, da me fa anche 360 in download very mobile..

sursumcorda si ma quello c'è scritto sempre in ogni offerta (e sinceramente non so perché in questa offerta che non ha cap lascino quella descrizione, perché non è vera)

• ErBlask ha risposto a questo messaggio
                • hento ha messo mi piace.

Comelui_Celletti

commento totalmente senza senso, sai bene anche tu che la situazione varia da zona a zona.

vivt Siamo sempre alle solit

E quali sarebbero le solite? 🤔

Io penso che l'utente @Comelui_Celletti voleva proprio intendere quello, che dipende da zona a zona (giustamente come hai detto te)
                  In effetti a specificato molto bene la sua zona "centro/basso lazio", che nella sua zona e scarsa per quel tipo di abbonamento, contrariamente a un'altra zona.

ErBlask si ma è una affermazione fine a se stessa, cosa ci possiamo fare noi? Se un operatore va male in una zona cambi operatore, punto.

vivt In un forum prettamente ad argomento telefonico penso che una piccola critica costruttiva, geografica, sulla velocità di un operatore telefonico, ci stia. Magari l'utente è delle mie zone e può farne tesoro.

ehm, non per darmi all'abuso becero, ma puoi fare l'offerta che vuoi (dati 300 di iliad? anche più di una volta?) e usare il diritto di recesso (non ti danno tutto indietro, ma il costo della sim sì)

un mese dopo

Ciao a tutti,

solo per aggiornarvi su come è finita: ho scoperto che sulla SIM del lavoro ho dati illimitati, quindi mi sono sentito tranquillo, nel caso avessi terminato i miei 150 GB avrei avuto quelli del lavoro. Alla fine della settimana ho usato 15-20 GB, ben al di sotto della soglia mensile. Forse mi preoccupavo troppo😅.

Grazie a tutti dei consigli

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Matteo_Mabesolani fine della settimana ho usato 15-20 GB, ben al di sotto della soglia mensile

Giga usati solo per videoconferenza? 8 ore al giorno per 5 giorni?
                        Cosi giusto per avere un idea...

Camel90 Giga usati solo per videoconferenza? 8 ore al giorno per 5 giorni?
                          Cosi giusto per avere un idea...

In realtà 4 sere ho guardato un film in streaming anche, circa 1 giga a film.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile