Buon Giorno a tutti, mi chiamo Michele Sono di Cervia, sto decidendo di cambiare i miei operatori a casa FAST WEB ed al lavoto WIND;3 ho ricevuto offerta di tim ,ma per non avere vincoli non vorrei il modem da loro, se devo comprarlo, per una connessione fibra misto rame a 200 mega che modem acquisto?
Per ora ho trovato TIM HUB+ PLUS Modello DGA4331 e MODEM TIM HUB+ ZTE H388X, a parità di prezzo, nuovi un centinaio ma non conosco le differenze, chiedo consigli su quale di questi o alternative migliori, grazie

• [cancellato]

fabio1999ita

Dovresti argomentare il tuo consiglio - la risposta giusta non è sempre "Fritzbox".

Geremy che modem acquisto?

Dipende dalle esigenze che hai - tra casa e lavoro. Se ti serve un modem/router senza troppi fronzoli un modello TIM ti semplifica l'installazione. I DGA4331 ha chipset Broadcom e potrebbe esssere leggermente migliore. Per le alternative dipende da cosa ti serve in termini di router/firewall, WiFi (es. ripetitori/mesh), VoIP, ecc.

Geremy se non vuoi spendere tanto ed andare sul sicuro, un Tim hub 4132 (quello orizzontale per capirci) usato a 27 euro su eBay va più che bene. È solo wifi 5, ma personalmente per una fttc 200 (come nel mio caso) e' più che sufficiente.

innanzitutto grazie a tutti x le risposte, io in materia sono molto ignorate , dunque non ci devo lavorare, devo guardare film e sport streaming, voip , avrei necessità che abbia un buon wii fi, xche ho una casa su 2 pani dove al secondo tengo sulle scale un extender trust e ho 2 telecamere, tv connessa wi fii , e 2 cellulari.....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile