[cancellato] Buonasera a tutti, ho notato diversi tentativi di accesso, nessuno andato a buon fine, al mio account outlook. Inutile dirvi che ho password complessa ed accesso a due fattori. Però sono sorpreso dal quantitativo di tentativi di accesso effettuati dalle più svariate parti del mondo. Anche i vostri account hanno lo stesso problema? Mi devo preoccupare secondo voi?
mirko991 [cancellato] Anche i vostri account hanno lo stesso problema? Sì, da sempre. Stai sereno! Premi per mostrare Premi per nascondere
nonsonoalessio mirko991 Notavo che anche io ho qualche accesso da Russia, Messico, India, Brasile e Stati Uniti, su diversi alias associati al mio account. Di solito, cos'è sta roba? Avviene anche su altri account (Google, Apple etc), solo che magari è più difficile recuperare queste informazioni (tentativi di accesso non andati a buon fine)?
mirko991 walt No, semplicemente non sarai finito in decine di data breach (e ormai, come spesso si è visto ultimamente, è difficile evitarlo).
[cancellato] mirko991 io sono sicuro finito in quello di Ho mobile di due-tre anni fa. Mi avevano anche mandato raccomandata per avvisarmi
mirko991 nonsonoalessio Di solito, cos'è sta roba? Tentativi automatizzati (e non) di accesso all'account tramite combinazioni di indirizzo email e password reperite da database online (a causa di falle nella sicurezza dei siti web presso i quali ti eri precedentemente registrato). Ecco perché va sempre utilizzata una password differente per ogni servizio utilizzato. nonsonoalessio Avviene anche su altri account (Google, Apple etc), solo che magari è più difficile recuperare queste informazioni (tentativi di accesso non andati a buon fine)? Sì, esatto, avviene dappertutto.
mirko991 A-da-coddai Caspita, io sono "bombardato" di tentativi (centinaia al giorno). Vedi qui. 😆 Ovviamente, quell'indirizzo è quello che utilizzo da oltre un decennio per registrarmi su vari siti web (con ancora il vecchio hotmail.it, peraltro), mentre per tutto il resto (lavoro e questioni importanti) utilizzo naturalmente un'altra casella email.