Buonasera a tutti, a distanza di molti mesi vedo che nemmeno altri utenti in possesso del router vodafone sono riusciti a collegare device in wi fi...
Volevo chiedere se qualcuno è riuscito e se si come.
Grazie a chi risponderà.
Problemi nel collegare device al WiFi della Vodafone Station
Engripo83 In che senso? Non riesci a collegare nulla al WiFi? O un singolo dispositivo ti dà problemi?
andreagdipaolo ciao, sono in possesso di Nanoleaf (canvas) e lampadine led wi/fi. Prima possedevo modem fastweb e i dispositivi in questione venivano "riconosciuti" in rete. Da quando posseggo vodafon station i dispositivi non vengono rilevati. Vidi in forum passati di dividere i due wifi in 2.4ghz e 5ghz per permettere accoppiamento ma non ho risolto. Probabilmente ci sono delle impostazioni da cambiare nel modem ma non ho idea di come procedere. Grazie per la tua disponibilità.
Engripo83 In che modo vengono riconosciuti? Sei sicuro che non abbiano una modalità di pairing ad-hoc? Oppure usano WPS?
Ho avuto un problema simile con il mio sistema Sonos.
Chiama il 190 ed insisti nel farti disattivare una roba chiamata tipo "Wi-Fi Optimizer", in quanto hai dispositivi incompatibili e se non ti permettono di configurare in autonomia i canali, cambierai operatore. Dopo qualche ora collegandoti alla pagina del router o da app Vodafone station riesci a selezionare in autonomia tutte le opzioni che vuoi. Verifica quali canali utilizzano i tuoi dispositivi (trovi sicuramente info in rete a riguardo) e vedrai che funzionerà tutto.
andreagdipaolo nanoleaf appena lo riconosce tramite nfc ricerca i dispositivi in rete e dopo un poco mi dice non trovate. Le seconde che ormai ho dovuto togliere in quanto senza wifi diventano inutili le accoppiavo con applicazione. Stesse procedure che facevo prima le ho provate a fare anche con la vodafone station ma .... non funziona. Se guarda in altri forum aperti in questo sito troverà altro utente con le stesse mie problematiche ma, termina con un nulla di fatto.