oRi0n
Essendoci il pallino sulla tua abitazione allora ok.
Io mi butterei su un operatore più piccolo, essendo tu in area bianca, che ti può seguire meglio su ogni fase dell'attivazione.
Considera che nelle aree bianche i tempi si dilatano di anche molto molto tempo, in base ai lavori che vanno fatti ed ai permessi che, nel caso, vanno richiesti.
Nella sezione venditori del forum ce ne sono alcuni di ISP più piccoli.
Esempi sono: Dimensione, Ehiweb, Spadhausen.
oRi0n il tombino più vicino alla mia abitazione (e nel quale ho visto poco fa eseguire i lavori) attraversa per una 50ina di metri in linea diretta un mio terreno/giardino: dovrò provvedere io a predisporre le tubature? eventualmente mi consigliate di aspettare comunque il sopralluogo di un tecnico per la verifica prima dell'eventuale scavo?
Dipende dove si trova il tombino con il PTA,
In ogni caso qualsiasi lavoro su suolo privato sta a te.
In area bianca prima di ogni cosa verranno a fare un sopralluogo, in base a quello che ti diranno ti conviene muoverti.
Se vuoi info puoi trovare il nome dei rappresentanti degli ISP più piccoli nella sezione venditori e taggarli nel post.
Da qui si vede che Recanati è fortunatamente rilegato alla rete nazionale quindi si tratta solo di fare i lavori per portarti la fibra.