Ciao a tutti!

Sono coperto da FTTH Fibercop, stavo facendo la verifica della copertura su Dimensione e ho notato che danno in comodato gratuito il Router AX6000 (che io non userò).

Non mi è chiara l'offerta senza router; cioè per quale motivo dovrei fare l'offerta senza router se quello che forniscono è in comodato d'uso gratuito?
Mi conviene comunque prenderlo e tenermelo di scorta nel caso il mio router schiatti all'improvviso, no?
L'ONT, da quanto ho letto qua sul forum, lo danno sempre in ogni caso.

Quindi ricapitolando: c'è differenza tra avere il router in comodato gratuito e non averlo? C'è qualche clausola nascosta che mi sono perso?

Grazie!

Fredrik Non mi è chiara l'offerta senza router; cioè per quale motivo dovrei fare l'offerta senza router se quello che forniscono è in comodato d'uso gratuito?

Io ho scelto di non avere il router semplicemente perché non mi serviva, quindi ho ritenuto inutile farmi spedire un oggetto che comunque ha un valore e che sarebbe finito in un armadio.
    A conti fatti non mi sarebbe costato nulla farmelo inviare, ed in ogni caso non mi è stato detratto alcun costo per non averlo preso, ma ne ero consapevole sin da subito.

Lato contrattuale sentiamo cosa dice @giusgius eventualmente.

Fredrik Se non ti serve, non richiederlo, sii corretto. Qualora dovesse realmente servirti, potrai comunque richiederlo in seguito.

Fredrik non ci sono clausole nascoste. Se il router non lo prendi, non dovrai conservarlo o restituirlo a fine contratto.
    Prendendolo e tenendolo inutilizzato ne sei comunque responsabile, e, quindi, in caso di guasto/smarrimento/altro, dovrai pagarlo se non sarai in grado di restituirlo integro.

giusgius Tutto chiaro! Grazie!

• Mrtt ha risposto a questo messaggio

Fredrik
        La restituzione è a carico del cliente, c'è da inscatolato, andare alle poste per spedirlo e pagare i costi di spedizione.
        Se non lo userai fai a meno di prenderlo.

Fredrik Sono coperto da FTTH Fibercop, stavo facendo la verifica della copertura su Dimensione e ho notato che danno in comodato gratuito il Router AX6000 (che io non userò).

Non mi è chiara l'offerta senza router; cioè per quale motivo dovrei fare l'offerta senza router se quello che forniscono è in comodato d'uso gratuito?
        Mi conviene comunque prenderlo e tenermelo di scorta nel caso il mio router schiatti all'improvviso, no?
        L'ONT, da quanto ho letto qua sul forum, lo danno sempre in ogni caso.

Quindi ricapitolando: c'è differenza tra avere il router in comodato gratuito e non averlo? C'è qualche clausola nascosta che mi sono perso?

Io vado controcorrente, e lo prenderei comunque!
        1) perchè è in comodato d'uso gratuito e non ti costa niente.
        2) Non ho letto se tu possiedi già un router per la 2.5G? se si quale?
        3) è un router rececente, quindi magari è meglio del tuo che già possiedi. Nel mio caso è stato così.
        4) Metti il caso che il tuo router si guasta, sei senza fibra per qualche giorno, invece se hai quello che ti danno loro, lo sostituisce e sei a posto.
        5) Anche quello che ti danno in comodato d'uso, ha una garanzia in caso di guasto.
        6) Non farti troppe storie per la restituzione, un domani che cambi ISP, basta una scatola e 7€ per le spese di spedizione in posta.

PS: è solo un consiglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile