Sicuramente si, però nel momento in cui accertano che io sono collegato al tale palo, e su quel palo sono stati fatti lavori per la FTTH...potrebbero un minimo attivarsi nel caso in cui venga loro segnalato. Ma immaginavo che non sarebbe stato così semplice. Purtroppo ho la sfortuna che nel punto della mia strada in cui maps/tim mi collocano, non ci sia effettivamente copertura ftth, mentre sono sicurissimo ci sia per me. Per il lavori fatti un anno fa, e soprattutto perchè la casa di fronte, collegata allo stesso palo, risulta coperta.
SI immagino sia strano, ma è zona di quasi campagna, il palo è vicino alla strada, la mia casa molto più interna nella proprietà, forse saranno un po' meno di 100 mt, ma almeno 70/80 sicuramente. Il cavo in rame passa sopra 2/3 altri pali, poi va sottoterra ed arriva a casa. Non credo possa essere altrove, tutti i tecnici venuti per guasti (o per il lavori di cui parlavo prima) hanno lavorato sempre lì. Considera che il cabinet a cui sono collegato ora per la fttc sta a circa 700 mt da casa mia, anche questo penso abbastanza raro, infatti aggancio 47 Mbit circa, non di più. Parliamo comunque di una proprietà/casa degli anni 70, e in zona di simil campagna, per quanto vicinissima alla città, perciò forse certe stranezze/particolarità sono un po' più spiegabili diciamo. L'altezza...saranno sui 2.5/3 metri, non so...i tecnici usavano scale non lunghissime ma neanche basse...se i numeri sono scritti grandi, penso che zoomando col cell dovrei riuscire a fotografarli chiaramente, se sono scritti più piccoli non so. Certo nel caso gli spiegherei tutta la situazione, con tutti i dati, coordinate, indirizzo, ecc...