Salve a tutti, espongo il mio problema, scusate se sarò prolisso: purtroppo il mio numero civico, per vari motivi, non corrisponde alla effettiva (geo)localizzazione della mia casa, in quanto sia google maps che il database di TIM (facendo la verifica della copertura) mi pongono all'inizio della mia strada, quando invece il mio domicilio si trova grossomodo a metà. Il problema è che mentre i primi 2-3 numeri civici non sono effettivamente coperti dalla FTTH, tutto il resto della strada lo è, e lo è (ne sono certo) anche il mio domicilio, sia perchè un annetto fa ormai sono venuti i tecnici per una giornata intera a lavorare sul palo del telefono che si trova nella mia proprietà, proprio per predisporlo alla fibra, e secondo perchè il domicilio che si trova dall'altra parte della strada, che ha un numero civico corretto diciamo, e che è allacciato al mio stesso palo (a detta dei tecnici stessi), può richiederla (ho fatto la verifica sul sito tim).
La mia domanda è quindi...sapendo che sono al 99.99% coperto, cosa potrei fare per provare a richidere la FTTH? Chiamare tim ed esporle il problema del numero civico? Pensate che ci siano margini di successo? Non so, chiedere se fosse possibile far venire un tecnico che accerti il fatto che sono effettivamente coperto...che poi, ci saranno anche registri sui lavori fatti, risulterà che quel palo è stato oggetto di lavori per predisporre la centralina alla fibra FTTH...possibile che una situazione del genere sia capitata solo a me?
Ah prima che qualcuno magari sollevi il quesito...nella mia strada hanno preferito andare "di palo in palo" con il cavo fibra, senza fare la traccia nella sede stradale per stendere la fibra. Credo per il fatto che sia una strada abbastanza stretta e farci lavori del genere sarebbe stato problematico.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte e suggerimenti.
Problemi con numero civico e copertura FTTH