Open Fiber ha rilasciato un aggiornamento delle coperture che, oltre ad aggiungere nuovi comuni e/o correggere alcune coperture, ha anche apportato novità ai PCN.

I seguenti comuni, precedentemente attestati su PCN non rilegati, sono ora attivabili in Open Stream nazionale a causa del rilegamento del PCN o dello spostamento su altra sede:

FTTH - 39 comuni

• Artogne (Brescia)
  • Bergamasco (Alessandria)
  • Campertogno (Vercelli)
  • Capranica (Viterbo)
  • Caprezzo (Verbano-Cusio-Ossola)
  • Carisio (Vercelli)
  • Caselle Landi (Lodi)
  • Castagneto Po (Torino)
  • Castelbaldo (Padova)
  • Castello di Annone (Asti)
  • Cerro Tanaro (Asti)
  • Corridonia (Macerata)
  • Cossogno (Verbano-Cusio-Ossola)
  • Credaro (Bergamo)
  • Formigliana (Vercelli)
  • Gavello (Rovigo)
  • Gianico (Brescia)
  • Guastalla (Reggio nell'Emilia)
  • Lesignano de' Bagni (Parma)
  • Madone (Bergamo)
  • Masi (Padova)
  • Masio (Alessandria)
  • Meleti (Lodi)
  • Miazzina (Verbano-Cusio-Ossola)
  • Mogliano (Macerata)
  • Mollia (Vercelli)
  • Muccia (Macerata)
  • Ortovero (Savona)
  • Petriolo (Macerata)
  • Piansano (Viterbo)
  • Predore (Bergamo)
  • Robecco d'Oglio (Cremona)
  • San Bernardino Verbano (Verbano-Cusio-Ossola)
  • San Paolo di Jesi (Ancona)
  • San Raffaele Cimena (Torino)
  • Terre del Reno (Ferrara)
  • Valfabbrica (Perugia)
  • Vignole Borbera (Alessandria)
  • Villongo (Bergamo)

FWA - 41 comuni

• Adria (Rovigo)
  • Bonate Sopra (Bergamo)
  • Bottanuco (Bergamo)
  • Brandizzo (Torino)
  • Brembate (Bergamo)
  • Capranica (Viterbo)
  • Capriate San Gervasio (Bergamo)
  • Carisio (Vercelli)
  • Casalborgone (Torino)
  • Casale Marittimo (Pisa)
  • Casanova Lerrone (Savona)
  • Castagneto Po (Torino)
  • Cavaglià (Biella)
  • Ceregnano (Rovigo)
  • Chignolo d'Isola (Bergamo)
  • Chivasso (Torino)
  • Crespino (Rovigo)
  • Dalmine (Bergamo)
  • Filago (Bergamo)
  • Gassino Torinese (Torino)
  • Gavello (Rovigo)
  • Gubbio (Perugia)
  • Madone (Bergamo)
  • Osio Sopra (Bergamo)
  • Perugia (Perugia)
  • Piansano (Viterbo)
  • Ronciglione (Viterbo)
  • Rovigo (Rovigo)
  • Salussola (Biella)
  • San Raffaele Cimena (Torino)
  • San Sebastiano da Po (Torino)
  • Santhià (Vercelli)
  • Suisio (Bergamo)
  • Treviolo (Bergamo)
  • Trezzo sull'Adda (Milano)
  • Valentano (Viterbo)
  • Valfabbrica (Perugia)
  • Villadose (Rovigo)
  • Villanova D'Albenga (Savona)
  • Villanova Marchesana (Rovigo)
  • Volpiano (Torino)

Poiché un comune può essere servito da più PCN i dati non possono essere considerati al 100% attendibili e sono necessarie verifiche di copertura per ogni singolo allaccio.

I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati, quindi nel caso in cui il vostro comune non risultasse ancora coperto sul sito del vostro operatore preferito operante nelle aree bianche, riprovate domani o nei giorni successivi.

Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.

curioso come Lesignano de' bagni sia rilegato e Neviano degli Arduini dove si trova il PCN di Lesignano no...

DANIELEP eh sarei curioso anche io visto che sono di Neviano e ho già fatto il contratto con Dimensione ahahah
    @giusgius hai informazioni a merito? Lesignano de Bagni è sotto il pcn di Neviano degli Arduini, come è possibile che sia rilegato senza che Neviano sia rilegato? Mino Pcn provvisorio?

Rilegatemiilpcn su Neviano degli Arduini hanno rilegato il PCN località Torriore ma mancora non ci sono le VLAN mi sa , mentre l'area di Vezzano e Montero vanno capo al PCN di Tizzano ancora non rilegato. Ragione per cui Lesignano de Bagni viaggerà pari pari con le VLAN di Neviano..

Rilegatemiilpcn esatto .
        In quella frazione sono state anche sistemati degli indirizzi che non erano presenti in via Lago, strada Rivareto e a Lugaro

MicheleBandinu ecco io abito proprio a lugaro e ho fatto il censimento tramite Dimensione che però mi vedeva sotto Localita lugaro, ora vedo tramite la copertura di dimensione che sotto via lugaro mi vedono attivabile
          @giusgius ritieni che domani dovrò chiamare la vostra assistenza per far notare il cambio del nome della via sul database? Perché adesso inserendo Localita lugaro sul vostro sito mi da copertura soggetta a verifica manuale, cosa che prima non mi dava perché ho fatto censimento con voi

8 giorni dopo

Scusate, cosa significa, per le FWA, che ora sono rilegati e prima non lo erano? C'è speranza che l'antenna sia stata spostata? Avevo avuto un KO in attivazione in FWA...

• jack23 ha risposto a questo messaggio

mario152475 Si riferisce sempre al rilegamento del pcn su cui è attestata l'antenna

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile