Salve ragazzi, avrei alcune domande riguardo il rinnovo carta identità e spero qualcuno che l'abbia fatto di recente sappia rispondere.
Tramite la piattaforma online mesi fa ho prenotato l'appuntamento per l' 8 novembre ricevendo la ricevuta appuntamento tramite mail. Ho letto online che a 10 giorni dalla data avrei duvuto ricevere un'altra mail per confermare l'appuntamento ma io ancora non ho ricevuto nulla e anche andando sul sito posso solo cancellare e modificare l'appuntamento mentre il tastino conferma manca completamente. Ovviamente se non si conferma entro tre giorni dalla data l'appuntamento viene annulato automaticamente.
Qualcuno sa cosa succude? Sono io sfigato come al solito? Ho provato a chiamare il numero ma la linea cade l'istante che la chiamata inizia (forse perché oggi è festa... proverò domani pure) e ho mandato intanto pure una mail nella speranza rispondano in fretta.
Altra piccola domanda/dubbio: la mia carta è scaduta a settembre. Non sono riuscito a trovare un appuntamento prima del 8 nov (la media temporale degli appuntamenti era per metà aprile - maggio) e anche cercare di prenotare un open day era un casino. Informandomi online ho letto che è possibile rinnovare la carta entro 6 mesi dopo la scadenza. Ma servono i testimoni per fare questo? Come documento ho solo la mia Carta Identità (scaduta) che devo rinnovare, non ho altro documento.
Grazier per le risposte 🙂