Salve , ho messo Eolo 100 con router EoloEvo , funziona bene ma non riesco a collegarci in cascata il mio router Netgear Ac 1600.
Prima avevo la fibra fttc Tim e il router Netgear in cascata funzionava benissimo, collegando il cavo ethernet dalla lan1 di Tim alla Wan di Netgear.
Ora ho fatto lo stesso collegamento con Eolo ma non mi funziona la rete del Netgear, non ricevere la connessione internet.

Vanno eseguite delle impostazioni nei router?
Oppure va fatto il reset del router Netgear e dopo il collegamento?

Grazie

Roberto88L togli il router eolo e usa direttamente il netgear

Juza e come si fa? Come si collega?

• Juza ha risposto a questo messaggio
        • [cancellato]

Roberto88L Vanno eseguite delle impostazioni nei router?

Se la configurazione fatta con TIM non è adatta con Eolo sì.

Roberto88L Oppure va fatto il reset del router Netgear e dopo il collegamento?

Un reset non è necessario, ma indirizzamento IP, ecc. devono essere corretti.

[cancellato] potresti dirmi come settare il router Netgear ?
          Che parametri devo mettere per fare in modo che si colleghi al router Eolo?

• [cancellato]

Roberto88L potresti dirmi come settare il router Netgear ?

Imposta la connessione "internet" (dove "internet" in questo caso è la LAN dell'altro router) come connessione DHCP, se non lo è già. In alternativa puoi impostare IP e DNS statici, l'IP deve essere un IP libero sulla LAN dell'altro router non assegnato via DHCP, e i DNS o l'altro router, o quelli di Eolo, o raggiungibili via Internet (Google, Cloudflare, ecc.). Non devi usarea PPPoE o altro.

Roberto88L se su netgear community cerchi eolo ci sono alcuni risultati. Comunque basta seguire le guide sul sito di eolo per connessione pppoe, se si è fortunati basta inserire user e pass, se si vuole mantenere il router eolo va bene quello che ti ha consigliato kmorwath

Ho risolto finalmente, ho resettato il Netgear, fatto la configurazione guidata e mi ha collegato da sé il router in cascata...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile