Guitarscorpio Buongiorno, oggi doveva avvenire il passaggio a Iren luce, ma sulla app risulto ancora in attivazione e anche la app di Enel Energia funziona ancora correttamente. Come deve avvenire il passaggio, con che tempistiche?
Gabriele Guitarscorpio Ciao Per mia esperienza diretta sui vari switch che ho fatto negli anni, ci sono sempre voluti 3/4 giorni perché fosse tutto allineato sui rispettivi sistemi.
flavione Guitarscorpio Buongiorno, oggi doveva avvenire il passaggio a Iren luce, ma sulla app risulto ancora in attivazione e anche la app di Enel Energia funziona ancora correttamente. Come deve avvenire il passaggio, con che tempistiche? Oggi è un giorno festivo, meglio controllare domani o nei prossimi giorni.
ale_prince Guitarscorpio Buongiorno, oggi doveva avvenire il passaggio a Iren luce, ma sulla app risulto ancora in attivazione e anche la app di Enel Energia funziona ancora correttamente. Come deve avvenire il passaggio, con che tempistiche? anch'io ero con enel energia,fatto la richiesta il 28 settembre e un'ora fa m'è arrivata l'email che con oggi sono col nuovo gestore
zaizaman Guitarscorpio anch'io oggi dovrei essere passato a Iren. Anzi, è sicuro il passaggio, perché già da stamattina presto, il vecchio fornitore (NeN) mi riporta che la fornitura è terminata. Sicuramente, Iren aggiornerà lo stato della fornitura nei prossimi giorni 😉
graz Guitarscorpio Il tempo di un switch è variabile. Come tutti gli acquisiti online hai diritto al ripensamento a meno di richiedere l'esecuzione immediata: 14 giorni. Processi interni al fornitore che normalmente partono solo dopo il periodo di ripensamento come il credit check, ammissibilità della richiesta ecc. 1-5 giorni. La richiesta del fornitore verso il SII per lo switch è entro il 10 del mese per il passaggio al 1° del mese successivo. Quindi se va bene sono 20+20 giorni di attesa con un massimo di 60 e più giorni.
Guitarscorpio graz ho fatto la richiesta il 29 agosto. Oggi pomeriggio Enel finalmente mi dice che la mia fornitura è cessata. Nella app di Iren invece mi dice contratto attivato ma non è ancora "cerchiata" la voce: fornitura attiva. Nei contratti attivi non risulta nessun contratto, mentre se filtro per quelli "in attivazione" risuta: contratto attivato. Visto che a casa la corrente elettrica è presente, attendo il completamento degli allineamenti dei dati...