Salve, a settembre tramite app ho cercato di disdire il mio contratto con TIM, poichè pagavo all'incirca 50 euro, ma inserendo il mio numero di telefono, non ho potuto concludere la cessazione del contratto, o almeno così credevo, dato che per cessare il contratto sarebbe dovuto esserci una chiamata da parte di un operatore per verificare i dati e chiudere il tutto.
Avevo previsto il subentro di un altro operatore prima di cessare effettivamente la linea in modo da non rimanere senza connessione.
senza ulteriori comunicazioni ne invio o verifica dei documenti la linea mi è stata chiusa a distanza di alcune settimane.
il nuovo operatore al quale mi ero affidato ha iniziato uno scarica barile con il tecnico che al primo appuntamento non si è presentato e dopo un mese di tentativi di segnalazione ho scelto di annullare anche questo contratto e aprirne uno nuovo con vodafone il 13 ottobre.
**è possibile chiedere un risarcimento a tim? **
ora arriva la parte del ko di vodafone...
In fase di stipulazione del contratto ho detto alla consulente che il nome della strada in cui abito era cambiato, e lei mi ha risposto che per non incorrere in problemi, di inserire il vecchio indirizzo.
In tempi record dal venerdì (data del contratto) al lunedi successivo mi viene fissato l'appuntamento, per il 18 ottobre.
Il tecnico si è presentato il giorno stabilito, ha fatto i test per controllare se il segnale arrivasse al pozzetto della mia abitazione, dopodichè mi ha chiesto di attendere mentre andava all armadio a fare l'allaccio.
Una volta arrivato mi ha chiamato chiedendomi il mio numero di telefono precedente TIM, e dopo non averlo trovato, mi ha detto che mi era stato assegnato un armadio sbagliato ma che entrambi erano molto vicini tra loro.
Quando è tornato parlava con un tecnico vodafone al telefono che ha detto qualcosa come : " non possiamo fare questa cosa perchè ci sanzionano, bisogna fare un downgrade a 100MB e rimandare indietro la pratica". ko
Ovviamente non so a cosa si riferisse il collega al telefono però il tecnico mi disse che doveva mandare indietro la pratica e dovevo aspettare di essere ricontattato.
dopo circa una settimana ho chiamato chiedendo spiegazioni, e mi è stato detto che il mio indirizzo andava certificato.
Da allora chiamo un giorno si ed uno no per chiedere informazioni che puntualmente non ricevo, e ogni operatore che mi risponde mi dice cose diferenti.
Inizialmente mi hanno detto di aspettare la certificazione di TIM.
questo lunedi mi è stato detto che l'indirizzo era stato certificato da telecom, attenda che i sistemi si aggiornino e messaggio entro 24 48 ore.
la più recente oggi mi è stato riferito che ancora non era stato certificato e che dovevo attendere.
ho richiamato nel pomeriggio per chiedere di parlare con un altro tecnico, e mi hanno risposto che l'indirizzo era stato certificato, che non se ne occupava telecom della certificazione, e che dovevo attendere il responso per la copertura del mio indirizzo e che entro il week end avrei avuto risposte
qualcuno mi sa aiutare?
scusate per il papiro grazie mille in anticipo e mi scuso per eventuali errori o imprecisioni