Vi scrivo per chiedervi una mano con l'attivazione dell'FTTH presso la mia abitazione.
1 anno e mezzo fa ho fatto richiestra tramite il sito tim.it per l'attivazione della FTTH dato che la mia abitazione risultava raggiunta dal servizio, quando il tecnico è venuto a fare l'intervento per portare il cavo in fibra si è accorto che mancava il PTE nel pozzetto per strada e per questo ha fatto una segnalazione e mi ha messo in standby l'attivazione in attesa che montino il PTE.
Pochi giorni più tardi ho ricevuto un messaggio da TIM che mi notificava che la mia richiesta di attivazione è stata cancellata per KO tecnico.
Da quel giorno il mio numero civico non risulta più essere raggiunto dalla FTTH nè di TIM, nè di altri provider con FiberCop.
Ho lasciato perdere fino a poche settimane fa quando ho incrociato per strada il tecnico che mi aveva dato il KO tecnico e ho chiesto se poteva verificare nel pozzetto se il PTE è stato montato e sì, il pozzetto finalmente è stato montato e addirittura è stata allacciata l'abitazione alla mia sinistra che condivide gli stessi collegamenti per il raggiungimento del cavo presso la mia abitazione e che quindi lui è certo che si possa attivare la FTTH presso la mia abitazione (in basso la foto del PTE).

Armato di telefono e tanta pazienza ho chiamato il 187 e ho spiegato la situazione e da sistema la mia abitazione risulta essere raggiunta solo da FTTCab e dato che non può forzare l'attivazione di FTTH mi ha fatto la richiesta per attivazione FTTC mettendo nelle note di fare FTTH.
Oggi è venuto il tecnico per fare l'installazione ma questo mi ha detto che lui è venuto per installare la FTTC e quindi può installarmi quella o tornare a casa e dare l'annullamento dell'intervento. Io gli ho spiegato la situazione ma lui pur davanti all'evidenza non ha fatto altrimenti.
Ho chiamato 800120022 che è l'assistenza tecnica, ho chiamato il 187 ma entrambi si rimbalzano la patata bollente uno con l'altro scaricando la responsabilità all'altro ufficio dicendo che loro non possono farci nulla perchè il sistema non permette loro di richiedere FTTH.
Come posso fare?