Buonasera, a causa dei modifiche del contratto Vodafone (2 euro in più al mese a mia moglie sul mobile e cambio fatturazione da gennaio nel fisso) volevo approfittare per cambiare operatore senza penali.

Attualmente ho una FTTC 100 (92 Mbps reali) con Vodafone (che non mi hanno voluto upgradare a 200 pur con disponibilità nel cabinet) e ho visto delle ottime offerte in convergenza con Fastweb.

Fastweb per il fisso mi propone l'FTTC 200 (velocità stimata 160 Mbps) e mi chiedevo se l'eventuale passaggio da Vodafone a Fastweb con codice migrazione avrebbe portato in eredità l'FTTC 100 o comunque il passaggio porterebbe la promessa FTTC 200.

In situazioni come queste gli operatori come si comportano?

Grazie.

Piersandro Ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905

Con la migrazione avrai FTTC 200 se hai già controllato di avere quella copertura.

Per qualsiasi informazione, contattami pure in privato!

digifiber grazie per la risposta.
      Quindi il cambio operatore non eredita del tutto le caratteristiche della linea precedente anche usando il codice di migrazione, corretto? Buono a sapersi.
      Al momento l'unica cosa che mi ostacola nella scelta è la SIM dati da 30 GB che mi hanno regalato all'attivazione e che d'estate per tre mesi diventa da 150 GB (utile quando sono dai miei suoceri che non hanno internet per utilizzare con un modem 4G la smart TV per i miei figli).
      Però al netto di un risparmio mensile di 4 euro per la SIM di mia moglie (7,95 euro al mese contro 11,99) e 3 euro sulla linea fissa (22,95 contro 25,99) alla fine una soluzione alternativa potrei trovarla. In fondo sono 84 euro l'anno di risparmio.
      Con WindTre ci sarebbero offerte analoghe in convergenza per avere:
      1) Fibra FTTC 200
      2) 2 SIM con voce/internet in 5G (anche una da meno di 100 GB ma una con più di 100 per quella che uso io)
      Restando su una spesa inferiore a 45 euro mensili totali?
      Grazie ancora per la risposta.

Piersandro Sì esatto, col codice di migrazione mantieni lo stesso numero della linea fissa ma puoi passare alla migliore tecnologia disponibile col nuovo operatore, puoi anche cambiare l'intestatario volendo.

Per l'offerta in convergenza, puoi avere FTTC 200 a 22,99€ al mese migrando a WindTre le SIM in tuo possesso, con l'offerta a 9,99€ al mese che comprende minuti e giga illimitati più 200 sms.

Contattami pure in privato, così verifico meglio il tuo indirizzo, trovi i miei contatti cliccando sul mio nome utente!

Piersandro ti ho risposto martedì su Telegram, scrivimi pure quando vuoi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile