Andry_AR75 Ma sarebbe possibile eventualmente installare la parabola sullo stesso palo dove ho l’antenna sul balcone utilizzando un mix/demix ?
Sinceramente non saprei, quando ho aggioranto a SkyQ un paio di anni fa per la visione anche in 4K (cambio di illuminatore, la parabola è rimasta la stessa) il mix/demix mi è stato eliminato.
Andry_AR75 Io ho il balcone che punta verso il segnale contrario rispetto a quello del satellite
Se è dal lato opposto rispetto a dove c'è segnale (e da dove vedi orientate le altre parabole intorno a te) dubito si possa mettere li.
L'utilizzo dello stesso palo è fattibile fisicamente se il palo ha la portata giusta, altrimenti alla prima folata di vento più forte cade tutto.
In ogni caso per toglierti questi dubbi ci vuole il parere del tecnico, che sicuramente sa come deve fare il proprio lavoro. (Anche perchè in teoria il segnale deve rispettare un minimo, altrimenti l'installazione va KO)
Penso che l'unica cosa che puoi limitarti a fare è anticiparti sul passaggio del coassiale come ti ho scritto prima.