Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato il router outdoor Zyxel NR710 nel quale ho inserito una sim Alpsim (WindTre).
Funziona tutto come si deve e sono soddisfatto delle prestazioni, ma noto che l'indirizzo IP dello Zyxel - che di default è 192.168.2.1 - è cambiato in automatico dopo l'avvio.
Vorrei fare in modo che l'indirizzo IP del router rimanga sempre lo stesso in modo da poter settare correttamente gli altri apparati collegati alla rete (Zyxel Multy x3 e anche il mio PC), ma non capisco quale impostazione debba andare a cambiare.
Sapreste darmi una mano cortesemente?

Credo che le impostazioni da modificare siano le seguenti, ma anche impostando l'IP 192.168.1.1 su "Static Gateway Access" non riesco nel mio intento.
Infatti, così facendo, riesco sì ad accedere al router dal browser tramite tale indirizzo, ma poi di fatto il l'IP reale del router è differente (vedere seconda immagine).

Florentino
    Sei nella scheda sbagliata, l’APN non c’entra, devi andare nella scheda Network Settings e poi scegliere bridge1 e scrivere l’indirizzo IP desiderato. Questo è il mio:

In edit APN 1 invece devi inserire manualmente l’APN corretto, questo è il mio:

ochoalmocho
      Ti ringrazio tantissimo! Ora sono riuscito a settare tutto come desideravo e anche gli altri miei apparati funzionano correttamente!
      Visto che ci sono, ne approfitto per un'altra domanda:
      sono un gamer, ma in ogni gioco mi ritrovo NAT ristretto. La SIM Alpsim che ho è quella denattata, ma non riesco comunque ad aprire il NAT e averlo quanto meno su moderato. Sapresti darmi una mano? Ho già provato ad attivare UPnP e DMZ, ma niente.
      Eventualmente comunque, per aprire il NAT come desidero, il PC deve essere collegato direttamente all'NR7101 giusto? Perché al momento, per comodità è collegato all'access point via LAN.

UPDATE

Sto notando inoltre che, da quando sono collegato via LAN all'access point e non più direttamente all'NR7101, la velocità della mia linea si è quasi dimezzata. È solo una coincidenza?
      Eventualmente, potrei risolvere con un semplice switch in modo da "separare" PC e access point?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile