Io ti posso solo dire che come utente ho potuto vedere in prima persona l'evoluzione che ha avuto questo ISP a partire da gennaio 2022 (quando ho iniziato a seguirlo avendo stipulato un contratto con loro) ad aprile 2022 quando la mia FTTH #BUL è stata attivata all'ingresso nel gruppo Aruba di qualche tempo fa.
Ci sono stati problemi in passato, sì. Peraltro non hanno impattato tutti gli utenti, ma solo una parte. Gli ultimi problemi che ho avuto personalmente ed imputabili eventualmente a Pianeta Fibra risalgono a quasi 13 mesi fa. Da allora i problemi vissuti personalmente sono sempre stati legati ad Open Fiber, parliamo quindi di problemi poi diffusi anche con altri operatori.
Non ti dirò che Pianeta Fibra è la possibile scelta migliore (ammessa che ce ne sia una), ti dirò che è una buona scelta. I prezzi li sai, sono pubblicati. L'assistenza è sicuramente adeguata, poi dipende. Qui leggo spesso che bisogna scegliere l'ISP con assistenza "top", personalmente preferirei avere bisogno il meno possibile dell'assistenza 😆
Io sono cliente Pianeta Fibra e sto bene dove sto. Mai pentito di questa scelta. Ha funzionato per me.