In questo momento a casa mia arriva la fibra mista rame ma negli ultimi tempi, sul sito di openfiber, mi viene detto che adesso è disponibile la FTTH quindi volevo contattare fastweb per richiedere l'upgrade a fibra, visto che anche un mio amico che abita vicino a me che usa sky mi ha detto che sono venuti a casa sua a tirare i cavi fino al modem. Tuttavia quando vado sul sito fastweb e verifico la copertura mi dice che la fibra mista rame è ancora la migiiore connessione possibile, così fa anche il sito della tim, mentre i siti di sky, eolo, enel e altri che verificano la presenza o meno della fibra (facile, ecc...) mi confermano che posso avere la fibra.
Qualcuno sa il motivo di questa discrepanza? Mi conviene cambiare operatore e andare anche io in sky?
Fastweb - non mi permette l'upgrade a Fibra
Ronco così fa anche il sito della tim
TIM non vende proprio su OpenFiber, è suo concorrente. Fastweb su OpenFiber poi se non sei a MI-TO-BO è una linea NGA in pratica, quindi facile gli costi di più della tua attuale FTTC e non vuole migrarti ancora per ragioni commerciali. Gli operatori hanno anche facoltà di scegliere se vendere o meno.
In sostanza io cambierei operatore e via che si va.
x_term ha aggiunto il tag Open Fiber .