Buonasera, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Mia moglie ha un Samsung A53 in zone con scarsa connessione perde il segnale della SIM fastweb, la cosa strana è che nello stessa situazione il mio P30, con sim fastweb ha una discreta ricezione sia dati che voce.
Ho provato a fare il reset delle impostazioni di rete, ma non riesco a risolvere il problema.
A qualcuno di voi è capitato?
Grazie.
Problemi connessione Samsung A53 5G
Frasnow beh, si risolve che se non ti va bene la connessione scarsa ti conviene cambiare operatore. Fastweb ti sposta dove conviene a lei in soldoni, in base al fatto che il telefono sia 4G o 5G.
Se è 5G stai su rete WindTre di norma, ma cambiando telefono potrebbe anche volerci un po' poi per essere spostato di rete, anche una/due settimane. In qualsiasi caso, il servizio clienti non può cambiarti di rete, quindi o rimani così o fai MNP.
x_term
Ti sto tartassando di domande, diciamo che il 5g può anche non interessarmi, ci preme di più la copertura in zone di montagna.. Se il telefono di mia moglie lo impostassi su 4g,risolberemmo la situazione?
Onestamente in 5g trovo una copertura eccellente solo in Svizzera
Abitando in zona di confine ci viene molto comodo fastweb.
- Modificato
x_term
No, il mio p30 è 4g,mia moglie ha cambiato telefono 1 anno fa' Con a53 5g,ultimamente riscontriamo questo problema di scarsa copertura e anche una volta" tornati "dove c'è campo il suo fatica a ritrovare al connessione.
Ho provato ora con il Samsung, infatti si appoggia alla rete Wind tre!
- Modificato
leo108 abito nel Comasco, ma ovunque giriamo riscontriamo questo problema(esempi recenti con scarsa copertura, dal monte bisbino sopra Como all'estremo opposto Ceresole Reale(Piemonte) stesso problema, probabilmente sarà la scarsa copertura di Wind 3 in zone un po' remote.. Passatemi il termine.
Infatti il problema lo riscontriamo un po' ovunque, potrebbe davvero essere la scarsa copertura Wind 3 in certe zone!