Buonasera, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Mia moglie ha un Samsung A53 in zone con scarsa connessione perde il segnale della SIM fastweb, la cosa strana è che nello stessa situazione il mio P30, con sim fastweb ha una discreta ricezione sia dati che voce.
Ho provato a fare il reset delle impostazioni di rete, ma non riesco a risolvere il problema.
A qualcuno di voi è capitato?
Grazie.

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha cambiato il titolo in Problemi connessione Samsung A53 5G .
    x_term ha aggiunto il tag Fastweb .

Frasnow controlla su che reti sei... sento odore di un telefono su rete TIM e uno su rete WindTre.
    Magari usa NetMonster.

x_term
      Grazie, della riposta.
      Stabilito su che rete si appoggia esiste una soluzione?
      Grazie

Frasnow beh, si risolve che se non ti va bene la connessione scarsa ti conviene cambiare operatore. Fastweb ti sposta dove conviene a lei in soldoni, in base al fatto che il telefono sia 4G o 5G.
        Se è 5G stai su rete WindTre di norma, ma cambiando telefono potrebbe anche volerci un po' poi per essere spostato di rete, anche una/due settimane. In qualsiasi caso, il servizio clienti non può cambiarti di rete, quindi o rimani così o fai MNP.

• Frasnow ha risposto a questo messaggio

x_term
          Ti sto tartassando di domande, diciamo che il 5g può anche non interessarmi, ci preme di più la copertura in zone di montagna.. Se il telefono di mia moglie lo impostassi su 4g,risolberemmo la situazione?
          Onestamente in 5g trovo una copertura eccellente solo in Svizzera😂😂😂
          Abitando in zona di confine ci viene molto comodo fastweb.

Frasnow eh non credo, Fastweb decide solo in base all'IMEI (credo) del telefono, quindi sa benissimo che il terminale è sempre quello. Ma sono entrambi 5G? Qualcuno ha cambiato telefono di recente? Perchè se sono entrambi 5G compatibili dovrebbero essere entrambi su rete WindTre.

x_term
              No, il mio p30 è 4g,mia moglie ha cambiato telefono 1 anno fa' Con a53 5g,ultimamente riscontriamo questo problema di scarsa copertura e anche una volta" tornati "dove c'è campo il suo fatica a ritrovare al connessione.
              Ho provato ora con il Samsung, infatti si appoggia alla rete Wind tre!

Frasnow evidentemente nella vostra zona e i luoghi dove frequentate la rete WindTre non è la più adatta... capisco anche la necessità del roaming, purtroppo non ti lascia molta scelta.

Frasnow in che zona di confine sei? Anche io sono a ridosso della Svizzera e uso ho mobile,Fastweb su rete Tim e wind3 in 5g
                Ho notato che il terminale fa tanta differenza nella mia zona a livello di ricezione

leo108 abito nel Comasco, ma ovunque giriamo riscontriamo questo problema(esempi recenti con scarsa copertura, dal monte bisbino sopra Como all'estremo opposto Ceresole Reale(Piemonte) stesso problema, probabilmente sarà la scarsa copertura di Wind 3 in zone un po' remote.. Passatemi il termine.
                  Infatti il problema lo riscontriamo un po' ovunque, potrebbe davvero essere la scarsa copertura Wind 3 in certe zone!

Frasnow

Frasnow si è vero,la copertura Tim in zona Cernobbio è penosa,Vodafone meglio,wind3 eccelle col 5g,ma salendo su per il bisbino rimane solo Vodafone,Tim zero assoluto,wind3 va in crisi cambiando in continuazione tra 4g e Edge e di fatto non permette quasi nemmeno di chiamare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile