ale_prince domanda:una presa smart wifi che supporta 2300W e 10A dovrebbe andar bene per questo boiler giusto?per i watt mi sembra ok(quasi il doppio)mi viene il dubbio per quel quel A5,2,che si riferisca agli ampere?se così fosse non dovrebbero esserci problemi
geppoG1 ale_prince Se le caratteristiche tecniche della presa sono reali si. Come vedi il boiler assorbe poco più della metà del carico ammissibile sulla presa.
ale_prince linux1si Dovrebbe andare bene la presa schuko tp link smart. è si la tp link smart😃ma presa italiana(non schuko)perchè ho quell'attacco li per il boiler... ps.: ne ho già due e vanno benissimo!anche l'app è ben fatta
simonebortolin Ma sei sicuro che risparmi energia con una presa smart su un boiler? Perché in genere la risposta è no.
geppoG1 simonebortolin In effetti, se l’intento è quello di accenderlo quotidianamente al bisogno i consumi aumenterebbero. Altra cosa è se lo si deve accendere una volta al mese o più, tipo seconda casa, dove si ci va ogni tanto, allora li avrebbe un senso.
ale_prince simonebortolin Ma sei sicuro che risparmi energia con una presa smart su un boiler? Perché in genere la risposta è no. a “Ripartire” dopo lo spegnimento programmato consumerebbe di più che a stare sempre acceso? Ps.: invece,mi sa che non posso utilizzarle per spegnere/accendere il router🤔 perché lo spegne si ma poi(mancando la rete)non lo riaccende🤔 o forse sbaglio qualcosa
simonebortolin ale_prince Ps.: invece,mi sa che non posso utilizzarle per spegnere/accendere il router🤔 perché lo spegne si ma poi(mancando la rete)non lo riaccende🤔 o forse sbaglio qualcosa No è corretto geppoG1 Altra cosa è se lo si deve accendere una volta al mese o più, tipo seconda casa, dove si ci va ogni tanto, allora li avrebbe un senso. In genere chi ha l'ossessione di spegnere lo scaldabagno lo accende alle 6 e lo spegne alle 9 e/o dalle 17 alle 23... Poi si lamenta che fa sempre la doccia fredda ...non fa manco tempo a raggiungere la temperatura...
geppoG1 ale_prince Per uso quotidiano ti consumerà di più se per esempio lo accendi solo la sera. Il motivo è semplice: se sta sempre acceso si accenderà per pochissimo tempo solo quando la temperatura dell’acqua scenderà, tenendola quasi costante per tutto il giorno. Se lo accendi solo quando ti serve, l’acqua sarà fredda o quasi e per riportarla in temperatura impiegherà molto tempo. Se invece ti serve una volta ogni tanto si può ragionare sull’utilizzo di un’accensione programmata Ovviamente per il discorso router è come dici: spegnere lo spegni, ma poi come lo riaccendi se la presa è offline?
ale_prince geppoG1 Se invece ti serve una volta ogni tanto si può ragionare sull’utilizzo di un’accensione programmata Ovviamente per il discorso router è come dici: spegnere lo spegni, ma poi come lo riaccendi se la presa è offline? simonebortolin No è corretto fermi tutti😄invece è possibile,una volta impostato lo schedule queste TP link non hanno bisogno della rete(letto sul manuale)infatti ora credo di aver capito dove ho sbagliato e rimedierò:ho fatto "save" solo sull'evento di spegnimento pensando che prendesse anche l'evento di accensione quindi creando solo l'evento di spegnimento,vanno creati due eventi😉 ora torno su in soffitta e sistemo😂
geppoG1 ale_prince Non credo funzioni: se funziona come i miei relè Wi-Fi se manca internet perdono gli shedule. Penso sia perché non sanno che ora sia se non collegati alla rete
Technetium geppoG1 Non è che perdono gli schedule, ma l'orario. Non sono equipaggiate con orologio RTC e batteria tampone, l'orario lo prendono da internet.
ale_prince ecco qua,come immaginavo avevo configurato solo lo spegnimento,ora anche l'accensione una prova che ho fatto per sicurezza è che ovviamente,questa presa che comanda il router,posso si spegnerla da remoto ma non più accenderla,quindi potrò modificare l'ora di schedule e quando c'è il cambio ora solare/legale non servirà che vado su in soffitta😉 STOP😄
ale_prince stamattina s'è accesa regolarmente quindi confermo che una volta schedulata funziona anche senza rete😉
ale_prince ale_prince stamattina s'è accesa regolarmente quindi confermo che una volta schedulata funziona anche senza rete questo è vero ma...c'è un ma:se impostate uno schedule,e,nel momento che dovrebbe accendersi non c'è la corrente,non si accende più e va riaccesa manualmente.m'è capitato l'altra sera che col maltempo è mancata spesse volte la luce...ho provato ad aspettare anche il giorno dopo per vedere se(essendoci corrente)riprendeva lo schedule ma niente da fare ps.: è una caso limite eh però secondo me è un mezzo bug 🙂