• FWA
  • Durata disdetta FWA WindTre

Salve, ho richiesto la disdetta della FWA WindTre 4G diversi giorni fa, ma ancora non ricevo comunicazioni.
Solitamente quanto tempo ci vuole e come viene effettuata la restituzione di router e antenna? Ho provveduto comunque a spegnerle, non vorrei che mi addebitassero il costo di questi giorni pur non standole utilizzando.

CarloPonzi Solitamente per qualsiasi contratto si prendono sempre 30gg per chiuderlo, inoltre il loro backoffice è prevalentemente in Romania ed i tempi di lavorazione sono biblici. Io stesso ho richiesto da settimane via pec un subentro causa morte di una linea mobile e ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione né è stato eseguito.

Insomma accendi un cerino e aspetta. In ogni caso dovrebbe essere gestita in modo che dopo 30gg la linea si chiude, a prescindere che loro facciano la lavorazione dopo 25gg o dopo 40gg.

Lusty no perché io ho messo come motivazione il recesso entro 14 giorni. Non mi sarà addebitato tutto il mese, giusto?

• Lusty ha risposto a questo messaggio

CarloPonzi nei 14 giorni si può fare il ripensamento, e i 14 giorni sono intesi quelli subito dopo aver fatto un contratto. Se avevi un contratto da 15 giorni o più dovevi fare una regolare disdetta con 30gg di attesa.

Lusty ho fatto la disdetta dopo 2 giorni dall'installazione di router e antenna. Il servizio è pessimo.

CarloPonzi il contratto lo avevi fatto in negozio o telefonicamente ? Se hai fatto il contratto in negozio il recesso nei 14 guini non esiste . Preparati a pagare i costi di antenna e modem .

CarloPonzi Che tu tenga acceso o spento router e antenna poco conta.
              Io ho chiuso adesso una odissea iniziata a dicembre 2022 proprio con fwa WindTre disdetta nei 14 giorni di ripensamento, ma io avevo attivato il contratto via operatore telefonico.

Nel tuo caso avendolo fatto in negozio temo che non si possa fare nulla... Nel senso che il tuo diventa un normale recesso su cui si prendono almeno un mese che ti verrà nel frattempo prontamente addebitato.

Inoltre ti verrà addebitato il costo residuo di antenna e modem in base alle mensilità mancanti che se non ricordo male era in totale di 12,99€ x 48 mesi. Togli il mese che ti fattureranno ed il resto è a carico tuo.

Spererei di sbagliarmi, ma temo che funzionasse così.

Non riesci in nessun modo a sfruttare la fwa?
              Perché dici servizio pessimo? Non funziona? Il tecnico che ha installato l'antenna cosa ti ha detto?

ilredellapietra

Angix

Ho fatto il contratto online, quindi nel mio caso pur avendo inviato la richiesta al secondo giorno di servizio (ben entro i 14 giorni per il ripensamento) dovrò pagare mensilità, antenna e router? Non posso restituirli?

CarloPonzi
                  Se hai fatto il contratto online puoi recedere entro 14 giorni dall’attivazione . Dovrai restituire modem e antenna .

ilredellapietra Si certo, però ancora non ricevo conferma della richiesta... non è che vogliono aspettare i 14 giorni per far scadere i termini?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile