Salve a tutti, come da titolo, da una settimana, ho notato che solo col servizio Prime Video, durante la riproduzione di film di catalogo o nolleggiati, l'immagine si blocca per circa un secondo, così come l'audio, avvolte è più frequente, avvolte capita di rado, facendo presente, che ho la fibra Ftth di Vodafone da oltre un anno, con la loro Station 6, e dns di google impostati nella station; in passato non mi erano mai capitati blocchi-scatti, dello streaming, ne con Prime, ne con tutti gli altri servizi, Netflix, Disney, Apple, etc.. non sò se può essere un problema della mia zona/guasto, della linea lato Vodafone, o della station 6 che stà per partire, oppure potrebbe esseere un nuovo aggiornamento firmwere, se qualcun'altro a riscontrato la stessa anomalia con Prime Video, o altro servizo?
Vodafone FTTH con Station, da una settimana brevi blocchi/scatti con Prime Video
Nessuno ha riscontrato qualcosa del genere?
- Modificato
Serve qualche elemento tecnico aggiuntivo.
Ti colleghi in Wi-Fi o via Ethernet ?
Sarebbe buona cosa provare entrambi le modalità.Il problema si presenta da un dispositivo specifico oppure anche su altri sotto la stessa rete ?
Fai la prova con dispositivi differenti.Con altri servizi di streaming la situazione com’è?
- Modificato
Grazie, la connessione è Ethernet, non ho provato il wi-fi, magari provo anche a cambiare porta.
Avendo un vecchio plasma Full-HD, con versioni datate delle App, uso la Xbox One X come player per i servizi di streaming, non altre console recenti da provare, ho solo una vecchia PS3, ed un PC con W10, di cui non ricordo se esiste una App per prime video.
Il test della connesione di xbox one x, mi dà nat aperto e latenza di 70 ms, provato ieri verso ora di pranzo, uso le impostazioni automatiche di Xbox per IP, Dns e porta alternativa, il dns rilevato è quello di google, che avevo impostato nella station, tempo fà.
ho FTTH con Vodafone Station e non ho problemi con Prime o con altri fornitori, il tutto fruito attraverso SkyQ in Ethernet
non so se conta... ma sempre con Vodafone nel mio caso una Fttc ben sotto i 100Mbps.
Uso prime video su un LG 49LF590V che è un prodotto di quasi 10 anni fà e usando la ethernet (che quindi è 'solo' una 100Mbps perchè la tv ha quella) mai notato grossi problemi col servizio addirittura nei match di Champions (dove però mi dice chiaramente che il mio device non permette di mettere in pausa o tornare indietro durante la live stessa).
nel tuo caso tendo a dire che la colpa è il device di fruizione del servizio... ricordando pure io quando fruivo il mio account Dazn sulla stessa tv ma ora che l'ho traslato su un mini pc Intel (con su Ubuntu) è tutto un altro pianeta ovviamente.
nel tuo caso non sai mai quello che diavolo combina la tua xbox in background mentre tu fruisci del servizio prime video.
magari i servizi microzozz tipo verifiche periodiche di liveupdate per giochi o del sistema stesso.....
Boh senza dati a supporto è impossibile risponderti.
Comunque non è sufficiente che altri utenti Vodafone non riscontrano problemi, a cui mi aggiungo anche io, per escludere sia loro il problema.
È una rete enorme, i problemi possono anche manifestarsi a zone a livello di singola città/gruppo di città.
Il mio consiglio non richiesto: aspettare 2 settimane e comprarsi una bella FireTV stick in offerta black friday.