Buonasera a tutti,
attualmente ho una connessione FWA Vodafone indoor, che in partenza funzionava molto bene con velocità stabili sopra i 60mbps ma da alcuni mesi ormai è molto più lenta, specie nelle ore serali in cui credo sia satura la rete.
Poichè ho scollegato il mobile vodafone dall'offerta mi trovo a fronte di un aumento mensile e dato che il contratto mi scade tra 3 mesi sto già valutando altri operatori.
La mia abitazione si trova a Cortenova in via Provinciale 31, un piccolo paesino in una valle raggiunto cablato ovviamente solo da adsl.
Al momento sto valutando la FWA Tim 100mbps poichè ho avuto modo di testare una sim mobile al mio indirizzo ed è molto stabile, con velocità in download oltre i 100mbps e ricezione in più punti della casa. Inoltre vedo che verrebbe attivata outdoor quindi immagino avrei un segnale ancora più ottimo.
Alternativamente ho visto che Dimensione, che mi pare di capire si appoggi a Eolo per FWA (ma chiedo conferma), mi mostra una copertura a 200mbps. Oltre al vantaggio teorico di velocità ovviamente preferirei avere una vera FWA che immagino sia più stabile di quella di Tim.
Però noto che da copertura Eolo sono raggiunto solamente dalla 30mbps, in questo caso rischio quasi sicuramente di andare in KO con Dimensione o Eolo è più stringente nel proporre il profilo a 200?
Accetto ovviamente consigli su eventuali altri operatori.
Grazie in anticipo!