Gabry23pa Come posso capire se questa antenna è quella che verrebbe utilizzata per la linea?
Quella è un'antenna per 4G/5G mobile, Fastweb per la FWA 1Gbps usa una rete proprietaria. Tra poco provo a cercare la posizione dal portale ARPA.
Per la FWA di Fastweb devi avere visibilità con l'antenna, se la hai ti garantirebbe circa 500/700mbps di media (tutti gli speedtest che ho visto sono intorno a queste velocità), è anche una rete abbastanza stabile e se la tua priorità è la velocità piuttosto che la stabilità sicuramente può essere una soluzione migliore rispetto ad una FTTC da 60mbps. In realtà le stime del sito FW vanno prese con le pinze perché più che altro conta la distanza con l'armadio (che puoi vedere su FiberMap nei dettagli VDSL) e la qualità del rame.
Alternativa a questa FWA è Eolo 200/300, che usa una tecnologia diversa e che io preferirei (le differenze sono comunque minime, tralasciando il profilo di velocità)
Edit: @Gabry23pa Le antenne Fastweb sono qui e qui; tendenzialmente si riesce ad attivare con buona visibilità dal tetto/balcone e a un massimo di circa 1km