Consiglio sempre di diffidare da chiamate di questo genere.
Tecnicamente non significa nulla che ti fanno l'aggiornamento ad FTTH se ora ti trovi con un altro operatore inoltre nessuno può garantire 900 mega. Poi anche il fatto che fra sei giorni viene il tecnico per aggiornare è fuori dal mondo.
Se ora sei con Vodafone (e ti trovi anche male) dovrai innanzitutto verificare che tipo di copertura c'è presso il tuo indirizzo, se non sai come fare puoi chiedere qui sul forum e ti sarà detto.
Dopodiché potrai valutare se chiedere un miglioramento a Vodafone stessa oppure valutare un altro gestore, nel caso opterai per quest'ultima possibilità controlla se ci sono delle "penali" e a quanto ammontano.
Con queste informazioni sarai già in grado di prendere una decisione.
Di solito i passaggi ad altro operatore si fanno per due motivi principali che sono un risparmio economico oppure un miglioramento delle performance (o entrambe le cose).
Sia che decidi di fare un upgrade con Vodafone oppure che decidi di passare ad altro gestore, nessuno può darti una tempistica in merito all'intervento del tecnico prima che avvenga la sottoscrizione, perché ci sono tanti fattori da tenere in conto (uno esemplificativo fra tutti è se vuoi mantenere il numero di telefono o meno).
Il mio consiglio (forse qui qualcuno mi può contestare) è quello di non accettare mai proposte dai call center ma, se hai bisogno di qualcosa, chiamalo direttamente tu il call center oppure visita il sito internet e svolgi le pratiche in autonomia (con tutti i rischi del caso).
Visto che hai la fortuna di frequentare questo forum puoi contattare qualche venditore direttamente su questa piattaforma, i venditori qui sono tutti esperti e persone fidate. Fossi in te farei proprio così perché possono darti suggerimenti su come migliorare la tua situazione.