Salve a tutti, io ho un abbonamento FTTH con Dimensione a 2,5 Gbps, ho un Fritxbox 4060 di cui non dispone di porta rj11 per collegare i telefoni analogici ma solo DECT, quale adattore Voip posso acquistare e collegare?

alan868 ha aggiunto il tag Open Fiber .
    • [cancellato]

• Modificato

alan868

Grandstream HT 801 o 802 - lo configuri come un telefono VoIP collegato al Fritz. Occhio ai prezzi, un dispositivo di questa classe non dovrebbe superare i 40-50 euro. A volte si vedono dei prezzi un po' folli, come il Cisco SPA 191 a 105 euro al momento su Amazon.

• alan868 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Adattatore gateway telefonico Cisco Linksys SPA1001 SIP FXS VOIP, questo secondo te puo' andare bene? @giusgius tu cosa mi consigli?

• [cancellato]

alan868

L'hai trovato su AliExpress o simili? Lascia perdere. Sono cloni cinesi di vecchi Linksys/Cisco con firmware datati - e probabilmente senza alcun supporto/aggiornamento. Io ti consiglio di prendere i Grandstream che ti ho suggerito, può anche andar bene un Cisco SPA 191 se lo trovi a prezzo adeguato.

alan868 io ti consiglio grandstream ht801, va benissimo e costa poco

• [cancellato]

alan868 ok grazie ma è facile da configurare?

Non facilissimo 🙃 Ma sono così anche gli altri. Richiedono un minimo di conoscenza di come funziona il VoIP. Comunque collegato al Fritz è molto più facile da configurare che collegato direttamente all'ISP, bastano pochi parametri. Puoi sempre chiedere qui, comunque.

ok grazie mille

alan868 alan868 sul forum c’è sicuramente una discussione in merito, altrimenti se chiami il nostro supporto ti aiuteranno: li usiamo anche noi

giusgius ok grazie provo a cercarlo sul forum, se avro' bisogno vi contattero' sicuramente

alan868 Io ho un HT802 (ci sono parecchi parametri si confermo) ma devi configurare solo quelli che ti servono, chiedi se serve!

_SCtefanOM4_ ok grazie aspetto che mi arrivi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile