ho fatto un contratto con alpsim mi mandano scheda sim tim quello che avevo chiesto .funziona benissimo .il problema e che tim come dicono loro disialliniano le linee ogni tot tipo ogni 15 giorni. ora loro mi mandano sempre una sim sostitutiva e vanno sempre bene .solo che ora mi dicono che devo mettere ua sim wind perche scioglieranno le sim con tim....ma la sim wind ha solo una tacca in confronto con quella di tim che le ha tutte e non va neanche bene .....la cosa che mi fa diventare matto e che se metto la sim wind nel tel va benissimo se la metto sul router sul tezzazzo va male .sul terrazzo e un huwaei che avevo con tiscali a sempre funzionato bene .......ora la domanda e o tre pali nella mia zona e sul tezzazzoli vedo tt e 3 la piu vicina e tim e con quella va bene ma le altre 2 stannoun po piu nlontane ma visibili e niente alberi o muri .....che devo fare cambiare il modem sul terrazzo e prenderne uno che magari aggrega piu bande o togliermi alpsim e andare su una sim da broker della telefonia ..grazie spero abbiate capito

Hadx ha cambiato il titolo in SIM va bene nel telefono, ma male nel modem esterno .
    • [cancellato]

non penso che cambi qualcosa se scegli broker. piuttosto proverei a vedere qualche modem un pò meglio tipo il tp link mr550 o 600

salvatorepignatelli
      Se inserisci la tua posizione, si può visionare la situazione delle BTS (antenne) vicino te, così da valutare la migliore soluzione. Magari sei anche coperto da 5g
      Riguardo i modelli di modem che ti hanno consigliato qui, evitali, esistono prodotti nettamente superiori.

[cancellato] tp link mr550 o 600

gregorst ho gia visto le bts ne ho tre la piu vicina e tim e molto vicina poi ne ho due una unpo piu distante dallaltra ma non piu di 2 kilometri da casa

• [cancellato]

gregorst me ne dici un paio sono interessato cosi nel caso mi adeguo e cambio il mio modem di backup

io le hoprovate tutte e due le sim tim e wind il problema e che con lantenna esterna purtroppo credo che nn aggrega le bande o meglio solo due e quindi va bene solo la sim tim che e a due passi da casa ..mentre con latro modemrouter cudy quello aggrega tt le bande e wind prende pure bene ma funziona bene solo s elo usa una persona se faccio atrtaccare anche gli altri in casa va malissimo lo streaming si blocca ...optero per la sim timperche non voglio spendere per un altra antenna estena che aggrega tt le bande ....se alpsim mi lascia quella di tim va bene se no andro da broker per la telefonia e prendero una sim tim .....comunque grazie a tutti per le risposte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile