LennyKrost Ciao a tutti, periodicamente controllo in sito in oggetto per vedere se ci sono novità su alcuni indirizzi di mio interesse. Da oggi pomeriggio le tutte le verifiche di copertura riportano questo responso: Si tratta forse di un'operazione di manutenzione? Sembra molto strano effettivamente.
LennyKrost Secondo me stanno comunque facendo qualcosa... Edit: infatti pare che abbiano rimosso tutte le attivazioni ADSL/FTTC sostituendole con FWA 5G, anche se non credo che sia disponibile ovunque. Mah
rickybertz LennyKrost a me è oltre un mese che mi da errore se provo verificare il mio indirizzo dal sito vodafone.
flavione LennyKrost Edit: infatti pare che abbiano rimosso tutte le attivazioni ADSL/FTTC sostituendole con FWA 5G, anche se non credo che sia disponibile ovunque. Mah Quando lo fanno è spesso indicazione che quegli indirizzi verranno coperti da una rete FTTH.
flavione LennyKrost Questa è una gran bella notizia. Questa è una cosa che ho notato dove vivono i miei. Ad un certo punto, alcuni mesi prima che FiberCop iniziasse i lavori, Vodafone ha tolto la vendibilità per le FTTC residenziali, e lasciato solo la FWA, in tutta la città (circa 20k abitanti). I lavori sono iniziati a Marzo e man mano che i collaudi finiscono, Vodafone rende disponibile la vendita di FTTH.
LennyKrost flavione Speriamo sia una cosa similare. Questa estate OpenFiber ha fatto i lavori in tutto il quartiere dove abito e il PTE è stato messo più o meno a fine luglio.
LennyKrost Aggiornamento: Il portale GEA ora riporta nuovamente i risultati di copertura originari, quindi il fatto che visualizzasse copertura FWA 5G su tutti i civici non coperti da FTTH sembrava dipendere da un presunto malfunzionamento.