Ciao a tutti sono nuovo del forum, scrivo per capire se ci sono altri nella mia situazione e se qualcuno ha suggerimenti da darmi.
Vi spiego la mia situazione, abito in un comune vicino a Biella in una area bianca in cui Open Fiber ha ultimato i lavori un anno fa circa (forse di più), ora alcune case in zone hanno già gli allacci alla fibra. Il problema è che hanno coperto alcune zone fino ad arrivare a inizio della mia via, però senza continuare. La questione è che siamo una 50ina di famiglie nella via e saremmo tutti interessati alla fibra ma purtroppo non possiamo fare richiesta alle compagnie perchè sia dal sito di openfiber sia chiedendo alle compagnie risultiamo non coperti....
Tramite fwa non abbiamo visibilità a una bts e quindi anche i 100mb sono esclusi.
Come potete vedere dalla mappa BUL i pallini neri si fermano prima, provincia Biella, Comune Mongrando, Via per Netro, dal civ dal 28 al 40 e poi proseguendo Via Truccobello dal civ 1 al 16. (io sarei proprio a inizio via quindi distante dall'ultimo "pallino nero" meno di 100metri)
La mia domanda è come si può far intervenire Openfiber per far proseguire gli scavi anche solo di 200 metri?
Ho provato a scrivere anche in comune che mi ha detto però che loro più che scrivere a openfiber non possono fare altro....
Grazie