Ciao a tutti, sono capitato su questo forum per un problema con la nuova FTTH. Spero tanto che con la vostra esperienza mi possiate dare delle dritte su come muovermi per risolvere.
Sono a Verona e ho approfittato del passaggio gratis a FTTH che sta facendo Fastweb.
Circa 10 giorni fa arrivano due tecnici "sky", un disastro, sono stati 6 ore in casa per passare il cavo, mettere la borchia, l'ONT, il modem e provare a configurare. Ne hanno combinate di tutti i colori. Alla fine di tutto non riescono: il led PON sull' ONT lampeggia. Se ne vanno portando tutto via... a parte il cavo ormai passato e la borchia. L'altro ieri torna un tecnico, monta ONT e Modem; stavolta il LED rimane fisso e se ne va però con la linea non funzionante perchè dice che Fastweb avrebbe sistemato da remoto.
Passa qualche ora e il led sul modem NEXXT rimane fisso quindi provo: 945Mbit in download e ... 1Mbit in upload. Chiamo Fastweb che oggi manda un tecnico che il massimo che fa è sostituire i cavi, cambiare il modem e fare qualche prova al telefono. Risultato: download sempre altissimo ma upload intorno ai 5Mbit.
Quindi domani viene il tecnico OpenFiber.
Sto leggendo di ogni su questo forum riguardo ai problemi di upload bassissimo e la mia grande preoccupazione è nel passaggio del cavo e nelle connessioni fatte dai primi tecnici "sky".
Cosa posso dire domani al tecnico OpenFiber per "agevolare" la risoluzione del problema?
Grazie infinite.